La Toscana non sarà solo la prima regione in Italia ad ospitare una gara professionisti dopo il lockdown (le Strade Bianche a Siena il 1° agosto). Lo sarà infatti anche per il ciclismo giovanile con la riunione su pista di giovedì 9 luglio al Velodromo Enzo Sacchi di Firenze, quando è in programma il campionato toscano inseguimento individuale riservato alla categoria Juniores (uomini e donne).
La gara sarà organizzata dalla Fosco Bessi Calenzano che gestisce l’attività su pista a Firenze con la collaborazione del Club Sportivo Firenze, presieduto da Enrico Lascialfari. In palio la 72^ Coppa Lavoratori con inizio della riunione alle ore 16.00.
Il programma prevede, tempi di qualifica inseguimento individuale, giro lanciato e si concluderà con le finali dell’inseguimento individuale. Al termine della manifestazione verranno assegnati i due titoli toscani e vista la situazione in questa particolare stagione, sarà una giornata che resterà certamente nella storia.
Il presidente del Comitato Regionale Toscana Giacomo Bacci, informa che il pubblico non potrà assistere alla gara e quindi accedere sulla gradinata del Velodromo Enzo Sacchi; l’ingresso all’impianto sarà esclusivamente riservato agli addetti ai lavori, nel rispetto dei protocolli stabiliti per le gare individuali.