Ordine d’arrivo:
1° Manlio Moro (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 155 p.
2° Alberto Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 132
3° Vincenzo Russo (Work Service Romagnano) 124
4° Alessio Portello (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 120
5° Luca Collinelli (Sidermec Vitali) 88
6° Samuel Quaranta (LVF) 85
7° Lorenzo Gobbo (P&G GB Junior Team) 83
8° Marco Cao (Work Service Romagnano) 82
9° Luca Portigliatti (P&G GB Junior Team) 66
10° Bryan Olivo (Uc Pordenone) 56
E’ un magic-moment quello che stanno attraversando da alcune settimane i ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle. Dopo il tris di successi su strada centrato da Alessio Portello e i due titoli tricolori ottenuti su pista da Manlio Moro nell’inseguimento individuale e da Alessio Portello, ieri, nella Corsa a punti, oggi è arrivato anche il terzo titolo di campione italiano su pista.
Il palcoscenico è ancora una volta quello del Velodromo Bottecchia di Pordenone dove Manlio Moro si è aggiudicato quest’oggi la classifica finale della gara Omnium riservata agli juniores. Un successo straordinario, reso ancor più eclatante dalla seconda piazza ottenuta dal compagno di colori Alberto Bruttomesso.
Una ripartenza, quella targata 2020, sempre più nel segno del team grigio-nero-verde che la sta facendo da padrone su tutti i terreni senza distinzione tra pista e strada. L’en-plein tricolore è soddisfazione enorme per tutto lo staff e i dirigenti della Borgo Molino Rinascita Ormelle come sottolineato dalle parole del presidente Pietro Nardin: “Faccio fatica a trovare le parole per complimentarmi con i nostri tecnici e con i nostri ragazzi. Questa serie di successi ci sta ripagando dopo mesi di sacrifici, di attese e di grandi incertezze. Oggi, ancora una volta, i nostri atleti hanno dimostrato tutto il proprio valore dominando il campionato italiano omnium nonostante avessero di fronte dei rivali competitivi e molto agguerriti. Bene così, proseguiamo su questa strada e sono certo che arriveranno ancora molte soddisfazioni”.