La Mitchelton Scott ha approfittato del primo giorno di riposo del Giro d’Italia per ufficializzare l’ingaggio di due atleti italiani: uno per la formazione maschile l’altra per il team femminile.
Si tratta della 25enne Arianna Fidanza e del 20enne Kevin Colleoni; per la Fidanza, già tesserata con la formazione World Tour Lotto Soudal si tratta di un cambio di casacca che le dovrebbe consentire di trovare ancora più spazio in occasione delle classiche del calendario internazionale.
Più combattuto il passaggio di Colleoni che lo scorso anno aveva sottoscritto un contratto per la stagione 2021 con la Androni Sidermec; l’accordo con la Mitchelton Scott e un gentlemen agreement con il team di Gianni Savio gli ha consentito di trasferirsi al team australiano.
“Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra perchè è un team super professionale. E’ sempre stato il mio sogno correre con questa maglia, sono certa che nei prossimi due anni potrò crescere molto” ha commentato Arianna Fidanza.
“Passare nel World Tour è bellissimo e ancora non ci posso credere” ha aggiunto Kevin Colleoni. “So che la Mitchelton Scott è uno dei migliori team al mondo, penso sia la migliore scelta per la mia crescita professionale e personale”.