Torniamo all’inverno 2018 quando Daniele Masiani, ex corridore fiorentino e direttore sportivo da anni nel ciclismo toscano decise di allestire grazie ai dirigenti della Polisportiva Tripetetolo di Lastra a Signa una squadra dilettanti. In diversi non mancarono di affermare che quella sarebbe stata un’esperienza di una stagione. Ed invece dopo tre stagioni durante le quali non sono mancate anche le soddisfazioni ecco la squadra fiorentina giù completata per il prossimo anno (quarto della serie) con 8 atleti riconfermati e tre nuovi arrivi.
Lo ripetiamo merito di Daniele Masiani, dei suoi stretti collaboratori, dei dirigenti della Pol. Tripetetolo di Lastra a Signa, società oggi presieduta da Valter Biancolini, che di successi e di soddisfazioni in campo giovanile ne ha ottenute tantissime. Merito per questa squadra dilettanti degli sponsor, che hanno creduto in questo progetto e che continuano a sostenerlo con impegno e passione nonostante le difficoltà di questi ultimi mesi. Squadra fatta dunque per il 2021 con otto riconfermati (tutti Under 23) ed un terzetto di nuovi arrivati.
Sono Thomas Vignoli, azzurro juniores della pista quest’anno in maglia Team Casano, ed il tandem che arriva dalla Gragnano Sporting Club formato da Yuri Botti (unico élite della squadra) e dallo spezzino Alessandro Michelucci. La fiducia negli atleti riconfermati da parte del Ds Daniele Masiani e di Massimiliano Dinucci, deve essere uno stimolo per loro nel dare il massimo con impegno e passione, mentre il terzetto dei nuovi arrivati troverà una società che si impegna molto con passione e tanta volontà ed oltre al presidente Biancolini, ci piace ricordare Sonia Ceccarelli e l’intero consiglio direttivo.
LA SQUADRA:
Samuele Bianchi, Giulio Fabbri, Leonardo Paolieri, Diego Sergiampietri, Lorenzo Viviani, Matteo Giachi, Niccolò Ciafardini, Mattia Bernacchioni (tutti riconfermati), ed i nuovi Thomas Vignoli, Yuri Botti, Alessandro Michelucci.
Ds Daniele Masiani, Massimiliano Dinucci;
Collaboratore Paolo Centi.