Iscritti: 167 Partiti: 167 Arrivati: 73
Tempo: 3h56’43” 176 km Media: 44,610 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Davide Baldaccini (Petroli Firenze) a 3″
3° Ivan Smirnov (Russia) a 13″
4° Federico Guzzo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Lucio Pierantozzi (Futura) a 24″
6° Gabriele Porta (Gallina Ecotek)
7° Riccardo Tosin (General Store)
8° Alessio Bonelli Biesse Arvedi)
9° Alessio Acco (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Luca Cibrario (Overall Tre Colli)
Il Muro di San Colombano di Briga Novarese (No) è tornato a sorridere ai colori della Zalf Euromobil Désirée Fior: merito di un’altra giornata perfetta per i ragazzi diretti da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin che hanno gareggiato con grande attenzione e coraggio sin dai primissimi colpi di pedale.
Dopo i piazzamenti raccolti sabato alla Zané-Monte Cengio (3° posto di Simone Raccani) e domenica nell’internazionale di Poggiana (6° Masotto e 8° Zambanini) gli alfieri del team capitanato dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior sono tornati ad alzare le braccia nella classica piemontese con un Matteo Zurlo in autentico stato di grazia che è stato supportato in maniera impeccabile dai compagni di squadra.
La Zalf Euromobil Désirée Fior ha controllato tutte le azioni di giornata ma è stato proprio Matteo Zurlo a ripartire in contropiede trascinando con sè altri due atleti con cui si è presentato ai piedi dell’erta finale.
Poco più di un chilometro caratterizzato da pendenze mozzafiato che ha messo le ali al recente vincitore del Giro del Veneto e che gli ha permesso di distanziare i propri compagni d’avventura presentandosi in perfetta solitudine sulla fettuccia d’arrivo. Un successo, il terzo stagionale per Matteo Zurlo, che conferma ancora una volta la classe e il talento del vicentino di Tezze sul Brenta.
“Oggi è stata una giornata praticamente perfetta per tutta la squadra. I ragazzi hanno messo in pratica tutto quanto ci eravamo detti in riunione prima del via: sapevamo che l’attacco di Zurlo avrebbe potuto essere vincente ma se fosse stato raggiunto dal gruppo avremmo comunque potuto lottare per il successo con Guzzo e Acco” ha sottolineato il ds Mauro Busato. “Con una squadra così a disposizione è davvero bello poter gareggiare negli appuntamenti più prestigiosi del calendario italiano. E’ una grande soddisfazione vedere un gruppo che corre unito per lo stesso obiettivo e che si supporta a vicenda per superare ogni difficoltà. Oggi è festa per tutti noi ed è il modo migliore per affrontare gli appuntamenti che ci attendono nei prossimi giorni”.