La Trek-Segafredo ha annunciato l’acquisto del norvegese Markus Hoelgaard con un contratto biennale. Hoelgaard ha appena terminato il Giro di Norvegia in quarta posizione e si è piazzato tra i primi 10 in ogni tappa.
Hoelgaard, attualmente in forza alla Uno-X, avrà quindi la possibilità di mettersi alla prova nel WorldTour. Il 26enne norvegese è un atleta maturo, forte sul passo e adatto alle classiche di un giorno come ha avuto modo di dimostrare con l’ottavo posto raccolto alla E3 Classic.
Due le vittorie in carriera, entrambe alla Artic Race of Norway; alla Trek Segafredo avrà il compito di supportare i leader nelle classiche di Primavera.
Hoelgaard ha spiegato: “Sono ovviamente molto contento; è una squadra che mi è sempre piaciuta. Trek-Segafredo corre sempre in modo aggressivo e sembra davvero una bella squadra di cui far parte. Da quello che ho sentito, tutti parlano di questo Team come di un ambiente amichevole e di un gruppo di bravi ragazzi. Il mio ruolo principale sarà nelle Classiche. Spero di poter aiutare il Team a vincere alcune classiche monumento e altre grandi gare. Sono convinto che insieme faremo grandi cose e sono pronto ad imparare il più possibile dai ragazzi più esperti del Team”.