Open:
1° Wout Van Aert (Jumbo Visma)
2° Toon Aerts (Baloise Trek)
3° Lars Van Der Haar (Baloise Trek)
4° Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen)
5° Pim Ronhaar (Baloise Trek)
Donne open:
1^ Lucinda Brand (Baloise Trek)
2^ Inge Van Der Heijden (777)
3^ Denise Betsema (Pauwels Sauzen)
4^ Maghalie Rochette (Canada)
5^ Fem Van Empel (Pauwels Sauzen)
Il mondo del ciclocross torna ad inchinarsi al belga Wout Van Aert. Il capitano della Jumbo Visma è tornato sullo sterrato e ha spazzato via la concorrenza alla sua prima uscita invernale sulle ruote grasse.
E’ successo sul tracciato impegnativo di Boom (Belgio) che ha premiato, per la terza volta in carriera, il fenomeno della Jumbo Visma in una gara di ciclocross vera, caratterizzata dal maltempo e dal fango.
“Non mi aspettavo questo risultato” ha ammesso candidamente Van Aert dopo il traguardo. “Oggi la corsa sembrava fatta apposta per me. Sono partito bene e sono riuscito a guadagnare subito alcune posizioni. Quando sono arrivato in testa ho visto che non avevo nessuno a ruota e sono andato del mio passo. Fortunatamente la mia andatura era migliore del resto del gruppo e, anche se nel finale sono caduto perchè ero stanco, sono comunque riuscito a gestire il vantaggio e a chiudere senza infortuni. Sono soddisfatto che gli allenamenti fatti nelle ultime settimane mi abbiano già dato questo risultato: una vittoria che mi da tante motivazioni per le prossime sfide”.