Un sestetto rosa per il Racing Team Fanelli di Pontedera. E’ una delle novità proposte dal ciclismo toscano che guarda con simpatia ed interesse all’attività femminile in crescita.
La squadra è già attivamente impegnata negli allenamenti e già un paio di raduno hanno contrassegnato questo periodo della stagione in attesa a marzo del debutto. A guidarla un tecnico giovane, Manuel Baccanelli, che vanta altre esperienze in società toscane e che prima di accettare la guida di un team femminile, aveva svolto il ruolo di tecnico regionale per la categoria esordienti.
Il team del patron Ivan Fanelli quest’anno punta a fare le cose in grande schierando infatti sei atlete di belle promesse in due categorie; Nicole Alberti, Giada Bonni, Angelica Coluccini e Ginevra Di Girolamo correranno nella categoria allieve, mentre Vittoria Fagiolini e Nicole Pennino nella categoria Esordienti. Coluccini e Di Girolamo, saranno al debutto come allieve, dopo aver ottenuto ottimi risultati strada e soprattutto nel ciclocross, specialità importante che da sempre cresce generazioni di campioni vittoriosi anche su strada.
“Già da questi primi allenamenti lungo le strade della Valdera – dichiara Ivan Fanelli – si intuisce che la squadra ha un grosso potenziale per cui siamo tutti fiduciosi di poter competere e ben figurare in tutte le gare ufficiali della stagione. Dal canto nostro cercheremo di mettere a disposizione delle ragazze e del direttore sportivo Baccanelli, ciò che serve per esprimersi al meglio”.
Il Racing Team Fanelli già in questa stagione potrà operare in sinergia con un’altra splendida realtà del ciclismo giovanile di Pontedera, la società “Una Bici X Tutti” e tutto questo non può che portare a una crescita del ciclismo in città, con piena soddisfazione sicuramente anche per l’amministrazione comunale che guarda con attenzione ed interesse a queste realtà sportive in costante crescita.