L’ufficialità, dopo settimane di voci, smentite e mezze notizie è arrivata: la trattativa tra Domenico Pozzovivo e la Intermaché Wanty Gobert è andata a buon fine e il professionista lucano debutterà domani alla Ruta del Sol per poi presentarsi in forma al Giro d’Italia e alla Vuelta Espana.
A 39 anni, dunque, prosegue almeno per tutto il 2022 la carriera di Domenico Pozzovivo, professionista dal 2005 e che era rimasto senza un team dopo la chiusura della Qhubeka. Nonostante questo, come ha raccontato anche ai microfoni di ciclismoweb.net, non ha mai smesso di allenarsi e domani potrà tornare nuovamente in gruppo.
Una trattativa, quella portata avanti in segreto con il team di Valerio Piva, che si è aperta già nei primi giorni del 2022 ma che ha avuto bisogno di qualche settimana per essere definita. Da ieri, 14 febbraio, Pozzovivo è a tutti gli effetti un corridore del team belga e sarà il punto di riferimento per quanto riguarda i Grandi Giri come il Giro d’Italia e la Vuelta Espana.
Soddisfatto e con il sorriso sulle labbra, Pozzovivo è partito dall’aeroporto romano di Fiumicino per raggiungere il team in Spagna: “Sono contento e, anche se i programmi delle prossime settimane sono ancora da definire, sono felice di poter dire che i miei appuntamenti principali per il 2022 saranno il Giro e la Vuelta” ha commentato Pozzovivo che è così il 54esimo atleta italiano del World Tour 2022.