Il Velo Club San Vendemiano è pronto per l’inizio della stagione 2022, in cui, come consuetudine per la società del Presidente Fabrizio Furlan, gli impegni saranno tanti, sia a livello organizzativo sia per quanto riguarda le squadre giovanili. L’appuntamento più imminente, Domenica 27 Marzo, è il 15° Trofeo Città di San Vendemiano – 62° Gp Industria & Commercio, gara internazionale per Under 23 ricca di fascino e prestigio che porterà nella Marca trevigiana i migliori talenti del ciclismo mondiale. La macchina organizzativa sta definendo gli ultimi dettagli con l’obiettivo di offrire l’abituale spettacolo, in un evento di rilevante importanza, anche in chiave promozionale del territorio.
Proseguendo il calendario delle gare organizzate dalla società trevigiana a San Vendemiano, Venerdì 17 Giugno si correrà l’ 11° Trofeo Grafica 78, gara in notturna per Esordienti, Allievi e Juniores, mentre Domenica 19 Giugno è in programma un doppio appuntamento. Gli Allievi si cimenteranno nel 30° Giro dei Colli – Trofeo Cettolin Arredamenti e gli Esordienti si sfideranno invece nell’11° Trofeo Mario Maschietto.
Come detto, accanto all’impegno organizzativo prosegue quello rivolto al settore giovanile, al quale la società neroverde tiene particolarmente. I giovani corridori del Velo Club San Vendemiano, come sempre, saranno seguiti da tecnici appassionati e preparati, che li guideranno in un percorso di crescita sportiva e personale.
Sarà un 2022 in cui non mancherà il lavoro, insomma, per il Velo Club San Vendemiano, supportato da un numero rilevante di aziende, circa cinquanta, a testimonianza della bontà dell’attività che la società del Presidente Fabrizio Furlan porta avanti da anni.
“Al via di questa nuova stagione ci tengo a ringraziare tutti i volontari che si spendono in favore della crescita dei nostri ragazzi ma anche e soprattutto le tante imprese che hanno deciso di continuare a sostenere il nostro impegno sia in campo agonistico sia per quanto riguarda le organizzazioni” ha anticipato Fabrizio Furlan. “Un grande in bocca al lupo va a tutti i tecnici e a tutti i nostri atleti perchè si possano prima di tutto divertire in bicicletta e, allo stesso tempo, possano scoprire i tanti valori che il nostro sport sa trasmettere”.
Questa la rosa della squadra giovanissimi, che si compone di 23 elementi:
Bianca Mattiuz, Jayden Marcon, Jacopo Picco, Rayhan Maymudoski, Nicola Gava, Alessandro Botteon, Conrado Fascendini Marcon, Alessandro Merlo, Francesco Mattiuz, Riccardo Dal Pos, Giovanni Furlan, Mattia Tomasella, Alejandro Zanchettin, Justin Marmaliga, Pietro Canzian, Leonardo Saccon, Giovanni Saccon, Francesco De Nardi, Loreno Busetti, Diego Egidi, Lorenzo De Nardi, Thomas Picco, Samuele Da Ros.
Ds Sara Girardi e Biagio Cucciol. Accompagnatori: Sandro Breda, Alex Damian.
Questa la rosa della squadra esordienti, che si compone di 6 elementi:
Dimitri Andreetta, Alessandro Conton, Guglielmo De Gasper, Filippo Gava, Matteo De Nardi, Nicola Padovan.
Ds Fabio Flabiani; accompagnatore Sergio Spinazzè.
Questa la rosa della squadra allievi, che si compone di 7 elementi:
Filippo Cettolin, Leonardo Cover, Francesco Duro, Luca Massolin, Nicola Tomasella, Tommaso Saccon, Federico Flaviani.
Ds Marco Lazzer e Patrich Pavan. Accompagnatori: Tranquillo Andreetta, Alex Pavan.