Un’edizione di lusso, la sesta, in programma sabato prossimo 9 aprile per il Gran Premio Città di Pontedera, gara nazionale per Elite e Under 23, organizzata dalla U.S. Juventus Lari con il patrocinio del Comune. Raggiunto il numero massimo degli iscritti (178 Atleti) in rappresentanza di 30 squadre, e tra queste ben 13 Continental a garantire uno schieramento eccellente con i team migliori a livello nazionale, oltre a tutti quelli toscani.
Tre le formazioni straniere, il Velo Club Mendrisio, la Zappi e la Nazionale dell’Ucraina, quest’ultima grazie agli appassionati dirigenti bergamaschi di lungo corso come Lorenzo Carrara, Comotti, Calissi e Zoppi, che si sono fatti carico del viaggio per andare a prendere i corridori al confine tra la Polonia e l’Ucraina e portarli in Italia.
Tra le novità tecniche la modifica del percorso, in quanto a differenza degli scorsi anni nel tratto iniziale non ci sarà il passaggio da Casciana Terme, ma da Lari la corsa punterà su S. Pietro Belvedere, Forcoli e per 5 volte sarà affrontata con gran premio della montagna la salita di Montacchita, destinata a fare selezione. In tutto 166 chilometri con ritrovo al Centro Bellaria Cappuccini, partenza alle 12,50 ed arrivo su via A. De Gasperi.