E’ un vero e proprio record! Nel prossimo ponte di Pasqua nel giro di due giorni tra sabato 16 aprile e domenica 17, saranno organizzate ben 10 gare.
Questa “Due Giorni” denominata “Pasqualando” sarà organizzata grazie alla Ciclistica San Miniato S.Croce e la U.C. S.Croce S.Arno dei presidenti Franco Biagini e Federico Micheli, sotto la competente direzione organizzativa di Francesco Zingoni.
Tutte le categorie saranno impegnate, dai dilettanti ai giovanissimi, su di un circuito di circa 2 km nella zona industriale di Ponte a Egola in provincia di Pisa ad iniziare da sabato quando i primi a prendere il via saranno gli Juniores, seguiranno le Donne Open per finire nel pomeriggio con Elite-Under 23 e giovanissimi. Nel giorno di Pasqua le altre 6 gare che riguarderanno gli esordienti maschi 1° anno, esordienti maschi 2° anno, allievi, donne esordienti 1° anno, donne esordienti 2° anno e donne allieve. La gara Donne Open sarà valevole anche quale campionato regionale Under 23, mentre le gare femminili di Pasqua saranno valevoli per il titolo di campione provinciale di Pisa.
Le iscrizioni sono giunte a oltre 1000 atleti, con tanti corridori provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia. Durante le 10 gare sarà in funzione un punto di ristoro con ampi spazi a disposizione del pubblico che, si preannuncia molto numeroso. I giovanissimi saranno premiati con delle uova pasquali di cioccolato oltre che premi in natura per le altre categorie. Uno sforzo sicuramente notevole da parte degli organizzatori che hanno messo in cantiere una manifestazione record per numero di gare e che siamo certi sarà apprezzata da tutti.
PROGRAMMA GARE
SABATO 16 APRILE:
ore 9 categoria juniores maschile, km 72,6;
ore 11 categoria donne open, km 63,8 (Campionato Toscano per le atlete Under 23);
ore 13 categoria élite e under 23 uomini, km 90,2;
ore 16 giovanissimi femminile e maschile.
DOMENICA 17 APRILE:
ore 9 categoria esordienti primo anno maschi, km 24,2;
ore 10 categoria esordienti secondo maschi, km 33;
ore 11,20 categoria allievi maschi, km 46,2;
ore 13 categoria donne esordienti primo anno, km 22 (Campionato provinciale Pisa);
ore 14 categoria donne esordienti secondo anno, km 33 (campionato provinciale);
ore 15,30 categoria donne allieve, km 44 (Campionato provinciale Pisa).