L’attesa è ormai finita, tra pochissimo il Giro 105 prenderà il via da Budapest. Le prime tre tappe si snoderanno in terra ungeherese, poi la carovana si sposterà in Sicilia per risalire la penisola. Tra i partenti della corsa rosa che ambiscono alla conquista del trofeo senza fine, abbiamo deciso di proporvi cinque nomi meno altisonanti ma che sicuramente ci faranno divertire, alcuni di loro potranno addirittura sorprenderci e mettere nel sacco alcuni grossi nomi.
Guillaume MARTIN: Il francese della Cofidis è abituato a correre sulle sue strade del Tour, ha già collezionato diversi piazzamenti alla grande boucle (l’ottavo posto dello scorso anno come suo miglior risultato) , correrà per la prima volta la corsa italiana; ha la determinazione e la grinta giusta per ambire ad una posizione di vertice.
Lorenzo FORTUNATO: cosa chiedergli dopo la splendida vittoria dello scorso anno in cima allo Zoncolan? un piazzamento nella top 10? La condizione è quella giusta, ha appena concluso in seconda posizione la Vuelta Asturias. È suo il dopo Nibali?
Attila VALTER: parte dalla sua Ungheria la corsa rosa, motivazioni a mille per il corridore della Groupama-FDJ che vestirà i gradi di capitano all’interno della compagine francese. Migliora sempre di più ogni anno che passa, ha concluso 14° la scorsa stagione, oltre ad aver indossato la maglia rosa per alcuni giorni. Al recente Tour of the Alps si è posizionato quinto in classifica generale
Ivan Ramiro SOSA: Segnatevi il suo nome, se non lo vince quest’anno, ci andrà molto vicino. Fresco di vittoria della Vuelta Asturias, quando la strada sale è uno dei primi ad attaccare, sulle vette storiche ci farà sicuramente divertire.
Romain BARDET: l’esperto corridore francese arriva a fari spenti, ma ha dalla sua la vittoria al Tour of the Alps, tenacia e spirito di sacrificio sono le sue armi migliori e sulle tre settimane è uno dei migliori specialisti nella gestione delle energie. Lo scorso anno concluse in settima posizione la corsa rosa.