Iscritti: 85 Partiti: 74 Arrivati: 62
Tempo: 1h23’05” 58,8 km Media: 42,463 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
2° Samuele Massolin (Industrial Moro)
3° Riccardo Fabbro (Industrial Moro)
4° Thomas Turri (Sacilese)
5° Thomas Tottolo (Industrial Moro)
6° Luca Vaccher (Borgo Molino Vigna Fiorita)
7° Christian Quaglio (Monselice)
8° Nicola Battain (Borgo Molino Vigna Fiorita)
9° Ares Costa (Borgo Molino Vigna Fiorita)
10° Alessio Gerotto (Industrial Moro)
E’ stato uno sprinta ranghi compatti a decidere la prova degli allievi valida per il 60° Gp Rinascita – 17° Gp Impresa Edile Baccichetto che si è disputato nel corso della mattinata sul circuito di Roncadelle di Ormelle (Tv). Ad avere la meglio al termine di un testa a testa spettacolare è stato Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano) che ha preceduto sulla linea del traguardo Samuele Massolin e Riccardo Fabbro della Industrial Forniture Moro.
Gara vivace quella che ha visto al via 74 atleti e ha fatto registrare diversi tentativi di allungo. Nel finale ci provano a più riprese i portacolori della Acd Monselice ma a fare buona guardia ci sono i treni del Vc San Vendemiano e della Borgo Molino Vigna Fiorita. Inevitabile, quindi l’arrivo allo sprint con Cettolin che è bravo a partire da dietro sfruttando la lunga progressione degli atleti della Industrial Forniture Moro e a sbucare in testa negli ultimi 50 metri. Per Cettolin è la quarta affermazione stagionale dopo quelle di Savassa di Vittorio Veneto (Tv), Lodetto di Rovato (Bs) e Vazzola (Tv).
Entusiasta dopo il traguardo Filippo Cettolin ha voluto dedicare la vittoria ai suoi compagni di squadra e ai dirigenti del Velo Club San Vendemiano: “Oggi i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro per tenermi davanti. Sapevo che il rettifilo d’arrivo era molto lungo e che si poteva aspettare prima di partire con la volata, per questo ho sfruttato la scia degli altri e nel finale sono riuscito a trovare il varco giusto per vincere. La vittoria la voglio dedicare a tutta la squadra che mi aiuta e mi segue in tutto. Un grazie ai miei compagni, ai direttori sportivi e a tutti i dirigenti. Prossimi obiettivi? Mi aspettano il Campionato Provinciale a Follina e il Campionato Veneto a Foen. Sono due appuntamenti nei quali voglio provare a fare bene, la condizione c’è, spero di ripetermi anche là”.