Iscritti: 133 Partiti: 110 Arrivati: 40
Tempo: 1h47’00” 79,6 km Media: 44,636 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Tommaso Marchi (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Davide Stella (Gottardo Giochi)
3° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
4° Riccardo Fabbro (Industrial Moro)
5° Andrea Bessega (Sacilese)
6° Ares Costa (Borgo Molino Vigna Fiorita)
7° Alessio Gerotto (Industrial Moro)
8° Federico Vettore (Gs Fiumicello)
9° Simone Sancassani (Sacilese)
10° Luca Travaglia (Infocars)
E’ poker stagionale per Tommaso Marchi: l’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita si è aggiudicato quest’oggi il Gran Premio Città di Fontanafredda andato in scena sulle strade di Fontanafredda (Pn).
La corsa che ha visto al via 110 atleti è stata ben controllata dai ragazzi del Presidente Pietro Nardin che, nell’ultimo chilometro, hanno aperto la strada all’attacco solitario di Ares Costa. Un tentativo che avrebbe meritato ben altra fortuna ma che è stato annullato dal gruppo già lanciato in volata; uno sprint che, però, ha sorriso a Tommaso Marchi che ha conquistato così la sua quarta affermazione stagionale davanti al Campione Friulano Davide Stella e al Campione Italiano Filippo Cettolin.
Grande festa, dunque, per i ragazzi diretti da Andrea Toffoli che possono esultare anche per il sesto posto di Ares Costa: “Oggi abbiamo tentato di anticipare lo sprint ma il gruppo è rientrato proprio negli ultimi metri. Tommaso è stato bravissimo nel cogliere il momento giusto per sfruttare il lavoro dei rivali e finalizzare con una splendida vittoria. Questo è un ottimo segnale in vista del Campionato Italiano della Cronometro a Squadre che ci vedrà in gara sabato prossimo a Fiume Veneto” ha commentato il DS Andrea Toffoli.