E’ un progetto rinnovato e ricco di entusiasmo quello del Team Nordest che guarda al 2023: la formazione ciclistica, con sede a Villadose (Ro), impegnata nella categoria juniores, infatti, ha delineato una nuova rotta per il proprio futuro in favore del ciclismo giovanile.
Nuovi colori, nuovi stimoli e nuove iniziative quelle che vedranno il team polesano impegnato non solo in sella ma anche nella formazione e nella promozione di importanti attività di sensibilizzazione sui temi più importanti per le nuove generazioni come l’ecologia, la corretta alimentazione e il vivere sano.
Le prime novità riguardano i quadri dirigenziali dove, ad affiancare il Presidente Roberto Dolcetto, ci sarà il team manager Fabrizio Zambello; ex corridore, imprenditore agricolo con la passione per le due ruote nel sangue: “In questi mesi abbiamo tracciato insieme alla dirigenza della società i nuovi obiettivi che ci guideranno nel progetto di sviluppo pluriennale a partire dal 2023. Il traguardo principale riguarda la crescita personale e atletica dei ragazzi che compongono le nostre fila per costruire un team che sia vincente su strada e su pista ma che, soprattutto, sia in grado di comunicare, con forza, il proprio messaggio etico e sociale. Sulla base di questo nuovo indirizzo abbiamo costruito la rosa 2023 che sarà la prima del nuovo corso che vogliamo inaugurare con il sostegno di tutti i nostri partner e sostenitori” ha spiegato il team manager, Fabrizio Zambello.
A correre a fianco della formazione rodigina il consueto pool di sponsor e partner storici che vede, impegnato in prima fila, l’Organizzazione Produttori Nordest. La Società Cooperativa Agricola con sede a Verona, titolare del brand “Gli Orti di Giulietta”, che riunisce più di 250 tra coltivatori, aziende agricole e cooperative ortofrutticole, impegnata nel promuovere coltivazioni sostenibili, 100% Made in Italy con filiera certificata, infatti, ha sposato con convinzione il progetto di sostegno del ciclismo giovanile presentato dalla società del Presidente Roberto Dolcetto e del suo vice Fabio Carlo Favalli, diventando la capofila del nuovo corso di uno dei sodalizi storici del ciclismo veneto.
La guida tecnica del team anche nella prossima stagione sarà affidata alla collaudata coppia composta da Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi che saranno affiancati dall’accompagnatore Sandro Rossato e dal meccanico Franco Rossato. Nove, invece, gli effettivi che comporranno la rosa che sarà svelata nelle prossime settimane.
ORGANIZZAZIONE PRODUTTORI NORDEST – COMPANY PROFILE
L’Organizzazione Produttori Nordest, main sponsor del Team Nordest anche nel 2023, è una organizzazione con sede a Verona che sostiene una filiera composta da oltre 250 produttori agricoli supportandoli dal punto di vista tecnico per garantire e valorizzare la frutta e la verdura coltivata nel rispetto di standard e disciplinari rigorosi e controllati. Sono oltre 40.000 le tonnellate di frutta, a cui vanno aggiunte le 15.000 tonnellate di ortaggi di qualità, che vengono commercializzati ogni anno con il marchio “Gli orti di Giulietta” attraverso i canali della GDO italiana ed estera, oltre che nei mercati ortofrutticoli all’ingrosso.
Il personale tecnico qualificato di O.P. Nordest partecipa attivamente a tutto il ciclo di vita dei prodotti a marchio Gli orti di Giulietta, dalla coltivazione al loro collocamento garantendone la genuinità e il rispetto dei protocolli di qualità. In quest’ottica si inserisce anche lo sviluppo del progetto del team ciclistico Nordest in grado di valorizzare e far crescere gradualmente le giovani generazioni attraverso uno sport sano e salutare come il ciclismo.