Per la formazione israeliana della Israel- Premier Tech, nonostante le 15 vittorie ottenute nel 2022, la stagione si è conclusa con la retrocessione alla categoria Professional a causa dei pochi punti raccolti.
Non è bastato un ottimo Tour de France concluso con due vittorie di tappa. Tra i principali protagonisti il canadese Hugo Houle e l’australiano Simon Clarke, vincitori alla Grande Boucle. Le altre due affermazioni sono arrivate dal sudafricano Daryl Impey, vincitore di una tappa al Giro di Svizzera, e all’irlandese Patrick Bevin, che è stato capace di vincere una frazione e la classifica generale al Giro di Turchia e una frazione al Romandia.
Un solo centro per il danese Jakub Fuglsang davanti al suo compagno di squadra Michael Woods alla Mercan’Tour Classic. Tra le note positive il talento neozelandese Corbin Strong che dopo aver vinto una tappa al Tour of Britain, ha concluso il suo primo anno da professionista facendo quarto al Gran Premio Vallonia e secondo alla Coppa Bernocchi. Tra le delusioni Sep Vanmarcke, che ha messo la firma alla Maryland Classic.