Dopo un 2021 deludente, si comincia a intravedere le stelle in casa BikeExchange-Jayco. La compagine australiana, chiude il 2022 con ben 22 vittorie, tra cui spiccano i successi di tappa nei tre Grandi Giri. Il numero uno della formazione di Brend Copeland è stato il britannico Simon Yates, reduce da otto affermazioni stagionali, tra cui due tappe al Giro d’Italia, una tappa alla Parigi- Nizza, due tappe e la generale del Giro delle Asturie.
L’olandese Dylan Groenewegen, nuovo acquisto del team oceanico, mette subito mette subito due firme al Saudi Tour, Giro d’Ungheria, Giro di Slovenia, e dopo tre anni ritorna a vincere al Tour de France. Tra i corridori che hanno vinto tappe nei Giri, vanno citati anche l’azzurro Matteo Sobrero che si prende la crono finale del Giro d’Italia, e l’australiano Kaden Groves, vincitore alla Vuelta. L’altro canguro Michael Matthews, autore di un anno brillante, culminata da una stupenda vittoria al Tour de France. Nel finale di stagione è ancora protagonista chiudendo al secondo posto il Gran Premio Québec e salire sul podio al mondiale di casa.
Tra i flop da registrare la stagione negativa degli australiani Lucas Hamilton e Luke Durbridge, mentre ci si aspettava molto di più dal neozelandese Dion Smith.