La seconda stagione in gruppo porta una grande novità per il Team corratec che è ufficialmente entrato a far parte del MPCC (Mouvement pour un cyclisme Crédible), associazione fondata nel 2007 e presieduta da Roger Legeay della quale fanno parte trentasei squadre.
La mission del MPCC è la promozione dell’idea di un ciclismo pulito, un’idea sposata pienamente dalle parole del nostro Team Manager Serge Parsani: “Ci impegniamo a rispettare il regolamento interno del MPCC, un movimento di cui riconosciamo i principi etici volto a tutelare l’immagine del ciclismo, garantire il rispetto delle norme antidoping e lo spirito associativo per la rappresentanza attiva dei diritti e degli interessi dei propri membri”.
Per la formazione con base in toscana, si tratta di un ritorno importante dopo le note vicende che in passato avevano visto proprio l’MPCC prendere posizione contro l’invito alle competizioni World Tour della formazione allora diretta da Angelo Citracca e Luca Scinto. Da quel team, funestato da alcuni casi di doping, è nato lo scorso anno il Team Corratec guidato da Serge Parsani che si propone di affrontare con uno spirito diverso anche il 2023.