C’era una volta l’America, la terra delle mille opportunità. Oggi, invece, c’è la FCI-Azienda, dove tutto è possibile; la favola è quella di “Bontempino” che grazie alla FCI, ha realizzato il sogno di tutti i magazzinieri d’Italia, passare dai pallet alla scrivania per diventare, addirittura, Presidente!
CARRIERA FULMINANTE – Fabrizio Bontempi, infatti, assunto dalla FCI con un contratto da magazziniere per seguire il magazzino della nazionale italiana di Montichiari (Bs), con tanto di contratto approvato nel Consiglio Federale di Ostia, in questi giorni ha ricevuto la nomina di Presidente della Struttura Tecnica. Una carriera fulminante quella di “Bontempino” in Federazione, che ha, ovviamente, una spiegazione. Eccola.
Il ruolo di Presidente della Struttura Tecnica, così come tutte le cariche o nomine negli organi e strutture federali, è a titolo gratuito e le singole persone incaricate hanno diritto esclusivamente al rimborso delle spese; il contratto da magazziniere, quindi, oltre ad impegnare Bontempino in nazionale, ovvierebbe al “problema” del compenso per il Presidente della Struttura Tecnica.
Insomma, c’è solo da capire se la FCI abbia assunto un magazziniere che a tempo perso farà anche il Presidente della Struttura Tecnica o se Cordiano Dagnoni abbia nominato un Presidente che come secondo lavoro farà il magazziniere.
SCELTE E SOGNI – Una soluzione che, come accaduto in occasione degli affari d’Irlanda, non sarebbe proprio in linea con quanto stabilito dalle norme statutarie della FCI e con quelle dettate dal CONI, tanto che Bontempino, nel rispetto della legalità, dovrebbe scegliere tra l’incarico da Presidente o lo stipendio da magazziniere.
In attesa della decisione del buon Fabrizio Bontempi i magazzinieri di tutta Italia già sognano di diventare un giorno… Presidenti!