Mathieu Van Der Poel VS Wout Van Aert. Si è consumato da poco l’ennesimo scontro tra i due colossi mondiali delle due ruote. Il campo conteso era quello del Mondiale ciclocross di Hoogerheide, ne è uscito vincente l’olandese grazie ad una gestione tatticamente perfetta sia della gara che dello sprint finale. E’ superfluo dire che siamo di fronte ad uno degli scontri più belli ed entusiasmanti della storia del ciclismo; i due ragazzi sono giunti all’apice della loro notorietà e della maturità fisica.
E allora, ci siamo chiesti: chi dei due al momento prevale sull’altro? Snoccioliamo i numeri dei trofei ottenuti dal duo VAN!Come ipotizzabile, pur avendo caratteristiche diverse e attitudini diverse nell’affrontare le corse tra i due regna grande equilibrio in termini di risultati sia su strada che fuoristrada. Il Belga e l’Olandese stanno facendo la storia del pedale assieme, senza primeggiare sull’altro, per il momento strappano un pareggio seppur con un piccolo vantaggio per Mathieu Van Der Poel, ma a vincere è comunque lo spettacolo.
PRIMAVERA IN 4 MOSSE – Ci dividono solo poche settimane per poter nuovamente aggiornare la tabella da una parte o dall’altra, ecco le prossime quattro gare in cui lo scontro tra i due si riaccenderà:
4 Marzo: Strade Bianche
18 Marzo: Milano-Sanremo
2 Aprile: Giro delle Fiandre
9 Aprile: Parigi-Roubaix
E allora, buon divertimento!