La notizia trapelava nell’aria già da alcune settimane, ma solo ora sembra aver trovato conferma ufficiale: Domenico Pozzovivo sarà il trentunesimo corridore della formazione Israeliana Israel – Premier Tech, il lucano ha siglato un accordo per l’anno in corso e presto potrà vestirsi dei nuovi colori. A due mesi di distanza dallo start ufficiale del Giro d’Italia, il piccolo scalatore potrà finalmente iniziare a confrontarsi con i diretti concorrenti alla maglia rosa, il primo step di avvicinamento è fissato in Spagna alla Volta a Catalunya prevista in partenza il prossimo 26 di Marzo.
Pozzovivo sarà accolto da una formazione che da quest’anno non è più parte della categoria world tour, fa specie come la compagine Israeliana sia in antitesi con ciò che le squadre attualmente valutano sul mercato, fanno parte infatti del team senatori illustri del mondo del pedale, alcuni ancora con velleità di risultati altri ormai diretti verso la via dei saluti.
Ecco gli over 30 più noti che fanno parte del gruppo sportivo:
Chris Froome: 37 anni, che continua a cercare una condizione decorosa per poter puntare nuovamente al gradino più alto del Tour de France.
Simon Clarke: 36 anni, la vittoria di tappa al Tour 2022 ha ridato vigore ad una carriera fatta di sacrifici e tanti piazzamenti.
Jakob Fuglsang: 37 anni, ormai lontano parente di quello conosciuto con la conquista della Liegi 2019 e del Lombardia 2020.
Daryl Impey: 38 anni, qualche acuto ha ancora in serbo il primo sudafricano ad indossare la maglia gialla.
Sep Vanmarcke: 34 anni, la promessa belga cerca ancora una vittoria di prestigio nelle sue classiche primaverili.
Michael Woods: 38 anni, l’ex podista canadese sarà grande protagonista al trittico delle ardenne e sul finale di stagione.
Domenico Pozzovivo: 40 anni, un’altra top 10 al Giro per entrare nella storia.