Sale l’attesa a Castel d’Ario in vista della trentaquattresima edizione del Memorial intitolato a Vincenzo Mantovani, in programma sabato 8 aprile. Una vigilia di Pasqua all’insegna del grande ciclismo dilettantistico sulle strade mantovane con la regia organizzativa dell’Unione Ciclistica Ceresarese.
La corsa voluta dalla famiglia mantovani ed abbinata al brand Moa Sport Nalini ancora una volta si presenta come una delle più ambite nella primavera sulle due ruote. A dimostrarlo uno stuolo nutrito per quantità e qualità di squadre provenienti da diversi angoli della penisola, pronte a giocarsi con i propri atleti il traguardo posto al termine dei centoquarantaquattro chilometri in programma. Un percorso tutt’altro che banale quello disegnato da Simone Pezzini, articolato su un primo circuito ad ampio raggio di 12,8 chilometri attraverso Castel d’Ario, Sorgà, Pontepossero da ripetere per ben dieci volte. ed il finale ad alta spettacolarità con il breve circuito cittadino all’interno di Castel d’Ario di quattro chilometri da coprire per quattro volte. “C’è il chilometraggio complessivo proprio di una corsa di primo piano – ha precisato Simone Pezzini – con il primo circuito adatto agli attacchi ed alle fughe ed il circuito finale adatto ai colpi di mano con il pubblico che potrà seguire praticamente dal vivo quasi tutto il finale”.
Start ufficiale previsto alle ore 14,15 dagli stabilimenti di Moa Sport Nalini. Non prima di aver reso omaggio a Vincenzo Mantovani presso il cimitero di Castel d’Ario ed aver chiuso tutte le operazioni preliminari, che apriranno e mezzogiorno di sabato 8 aprile.
Di seguito le squadre iscritte alla data odierna al trentaquattresimo Memorial Vincenzo Mantovani:
Zalf Euromobil Desirée Fior
Team Colpack Ballan Cbt
General Store Essegibi F.lli Curia
Techipes #InEmiliaRomagna
Arvedi Cycling
Solme Olmo
Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol
Velo Racing Palazzago
Overall Tre Colli Cycling Team
Namedsport Uptivo
Reda Mokador
Lan Service Gran Monferrato
Speeder Cycling Team (Svizzera)
Trentino Cycling Team Under 23
Sissio Team
Cablotech Biotraining Cycling Team
Uc Pregnana Team Scout
Alba Bra Langhe Roero
Garlaschese
Sc Valle Seriana
Gaiaplast Bibanese
Pro.Gi.T Cycling Team
Cycling Team Valcavasia
Aries Cycling
Asd Cattoli Andrea
B.C. 2000 Borgomanero
Crazy Wheels Cycling Academy
Pedale Scaligero
Xpc Beltrami Tsa Cooperatori
Team Todesco