Archiviata con successo l’esperienza al Giro di Sicilia e al Giro di Reggio Calabria, la Work Service Vitalcare Videa è pronta per affrontare un’altra settimana decisamente ricca di appuntamenti.
La formazione Continental presieduta da Demetrio Iommi, che unisce le esperienze agonistiche e la tradizione del Gruppo Vega Prefabbricati, dell’Us F. Coppi Gazzera Videa e del Gruppo Work Service, infatti, tornerà in gruppo domani, sabato 22 aprile, in occasione della seconda edizione della Coppa Zappi che si disputerà a Riolo Terme (Ra). Il giorno successivo altro impegno in terra Romagnola in occasione della “Sulle strade di Marco Pantani”, manifestazione che scatterà da Cesenatico (Fc) e che sarà caratterizzata dalla doppia scalata al Carpegna. Martedì 25 aprile i ragazzi diretti dai DS Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli si sposteranno a Nerviano (Mi), per la 76^ Coppa Caduti Nervianesi prima di tornare in Veneto per la Vicenza-Bionde, in programma domenica 30 aprile e per il Gp General Store di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) del 1° maggio.
“Ci attendono cinque gare nazionali che dovrebbero consentirci di mettere a frutto la condizione che i nostri atleti hanno potuto costruire al Giro di Sicilia. In queste settimane abbiamo fatto un ottimo lavoro in prospettiva della crescita di tutta la nostra rosa e siamo fiduciosi di poter dire la nostra in questi appuntamenti che completeranno il calendario del mese di aprile” ha osservato il DS Ilario Contessa.
PRIMA VITTORIA PER BORGO – Altrettanto impegnativo il programma che vedrà protagonisti gli Juniores della Work Service: quest’oggi, infatti, sulle strade senesi è scattata l’Eroica Juniores, gara a tappe inserita nel calendario della Nations Cup che vede al via Alessandro Borgo, inserito nel gruppo della nazionale italiana, Edoardo Cipollini, in gara con la Rappresentativa Toscana ed Enea Sambinello. Due le giornate di gara nelle quali sono concentrate tre frazioni: oggi una cronometro a squadre di 11,8 chilometri e una frazione in linea di 70,6 chilometri. Domani la Siena-Chiusdino di 109,1 chilometri.
Nella cronosquadre d’apertura disputata questa mattina da Castelnuovo Berardenga a Rapolano Terme, a far segnare il miglior tempo è stata la nazionale italiana di cui fa parte anche Alessandro Borgo che ha regalato così al team di Patron Massimo Levorato il primo successo stagionale.
A completare il fine settimana “Eroico”, domenica 23 aprile, si correrà anche l’Eroica Juniores in linea a cui prenderà parte la Work Service diretta dai DS Matteo Berti e Fabio Camerin che schiererà al via Alessandro Borgo, Edoardo Cipollini, Enea Sambinello e Alberto Cavallaro. 113 i chilometri in programma da Siena a Montalcino che, come vuole la tradizione, saranno caratterizzati dagli insidiosi passaggi sugli sterrati senesi.
Sempre domenica 23 aprile gli juniores saranno in gara anche a Lignano Sabbiadoro (Ud) per una prova veloce che si disputerà sul circuito cittadino di 4,7 chilometri che andrà ripetuto per 18 volte. In gara ci saranno: Federico Vettore, Thomas Bolognesi, Jacopo Sasso, Matteo Fantuz e Martino Da Ruos.
Le due formazioni impegnate in Toscana e Friuli, martedì 25 aprile, si trasferiranno rispettivamente a Massa per l’atteso Gp Liberazione e a Cadonegne (Pd), per un’altra sfida adatta alle ruote veloci.
“Sarà una settimana decisamente eroica per tutto il nostro gruppo. Questa concentrazione di eventi ci consentirà di dare spazio a tutti i nostri ragazzi per consentire loro di esprimersi al meglio. Avere quattro corridori al via dell’Eroica Juniores in Coppa delle Nazioni è per noi un grande onore ed un riconoscimento del valore dell’attività che stiamo portando avanti in questo 2023” ha osservato il DS Matteo Berti. “Nonostante qualche intoppo e alcuni infortuni ci arriviamo con un team in buone condizioni fisiche e l’ottima prestazione di Alessandro Borgo nella cronosquadre d’apertura ne è la dimostrazione. Siamo certi che tutto il nostro gruppo saprà mettersi in luce interpretando al meglio ogni gara e ogni possibilità offerta dal percorso”.
Add A Comment