Il Cycling Stars Criterium 2023 si avvicina e gli organizzatori svelano i primi grandi nomi che saranno presenti al via della kermesse di Pieve di Soligo il prossimo 29 maggio. Tra loro spicca Filippo Zana, portacolori della formazione australiana Jayco AlUla, che in questi giorni abbiamo più volte visto in azione al Giro d’Italia, in particolare nella tappa vinta dal compagno di squadra Matthews.
Nel 2022 si è laureato campione italiano su strada e tutti gli appassionati presenti al criterium potranno così ammirare la sua bellissima maglia tricolore sfrecciare per le vie della cittadina veneta.
Ufficiale anche la presenza della coppia della Bahrain Victorious formata dal bassanese Andrea Pasqualon – preziosissimo ultimo uomo di Jonathan Milan nelle volate – e dallo scalatore colombiano Santiago Buitrago.
Non poteva mancare poi il corridore di casa Andrea Vendrame, ormai un amico del Criterium: col suo spunto veloce sarà certamente uno dei candidati principali per la vittoria della gara dedicata ai professionisti.
Questi dunque i primi nomi che saranno alla partenza il 29 maggio a Pieve di Soligo. Ma da qui alla fine del Giro d’Italia gli organizzatori sveleranno molte altre, grandi sorprese.