Si è concluso questa settimana, con la visita all’Azienda Agricola Fabrizio Zambello e Costantino Tibaldo, il progetto promosso da OP Nordest con le classi quinte dell’Istituto Tecnico Agrario Ottavio Munerati di Sant’Apollinare (Ro). Oltre 80 i ragazzi coinvolti nel progetto che ha negli atleti del Team Nordest i propri ambasciatori nel mondo giovanile.
L’obiettivo è quello di divulgare l’utilizzo di frutta e verdura tra le giovani generazioni attraverso alcune lezioni in classe e con iniziative di coinvolgimento sul campo per far conoscere e apprezzare l’importanza di adottare una alimentazione ed uno stile di vita sano e salutare.
“Questo progetto che siamo lieti di promuovere ormai da alcuni anni è riuscito anche quest’anno a coinvolgere una platea di ragazzi ampia e ha saputo catturare la loro attenzione” ha sottolineato il Consigliere di OP Nordest, Fabrizio Zambello. “Si tratta di un programma nel quale crediamo fortemente e che trova il proprio sbocco naturale anche nell’impegno agonistico degli atleti juniores del Team Nordest. Loro, con la propria dedizione e amore per lo sport, rappresentano degli esempi da seguire anche per i coetanei: un binomio che riteniamo sia vincente nella promozione del benessere fisico e mentale delle future generazioni anche attraverso l’uso di frutta e verdura”.
Un progetto dall’alto valore sociale che accompagna l’attività agonistica del Team Nordest Villadose Angelo Gomme; i ragazzi rosso-nero-verdi dopo essere stati protagonisti di una prova generosa domenica scorsa sul circuito di Roncadelle di Ormelle (Tv), torneranno in strada domenica 28 maggio a Palù di Giovo (Tn) nella classica per juniores allestita sulle strade del grandissimo Francesco Moser.