Per consultare:
– Ordine d’arrivo: clicca su “Results”
– Classifica generale: clicca su “GC”
– Classifica generale a punti: clicca su “Points”
– Classifica generale GPM: clicca su “KOM”
– Classifica generale a squadre: “Teams”
– Classifica generale giovani: “Youth”
Lo aveva annunciato ed è stato di parola. Julian Alaphilippe è stato semplicemente inarrestabile nella seconda tappa del Critérium du Dauphiné, conquistando un importante successo a La Chaise-Dieu, una piccola città nel dipartimento dell’Alta Loira.
Il due volte campione del mondo ha corso in modo intelligente aspettando il momento giusto per lanciare il proprio sprint vincente negli ultimi 200 metri; a tentare di anticipare tutti era stato, negli ultimi 500 metri il campione olimpico Richard Carapaz sulla cui ruota, però, si è piazzato abilmente il transalpino che ha trovato così la via per tornare ad alzare le braccia.
“Non è stato facile vincere oggi, ma è fantastico averlo fatto. Questi ultimi due mesi non sono stati facili, ma ho mantenuto la mia passione e ho lavorato sodo nelle ultime due settimane, e ora sono felice di poter sentire di nuovo il gusto della vittoria. Ii mio obiettivo era quello di ottenere una vittoria qui, e ora che ci sono riuscito, rimango motivato per il resto della settimana, poiché voglio dare il massimo ”, ha detto Julian, che è salito al secondo posto in classifica generale. “Il mio gesto quando ho attraversato la linea è stato quello di mantenere la calma. Quando va bene, va bene. Quando non succede, devi continuare a lavorare sodo, cosa che ho fatto”.