Il lavoro del Team Nordest Villadose Angelo Gomme prosegue a pieno ritmo concentrandosi su nuovi e ambiziosi traguardi. Lo staff capitanato dal presidente Roberto Dolcetto e dal team manager Fabrizio Zambello, infatti, è già all’opera per allestire e rinforzare la rosa 2024. In questi giorni è stato definito l’accordo con l’Uc Mirano per il passaggio tra gli juniores, nelle fila del Team Nordest di Alessandro Sbrissa. Classe 2007, veneziano di Mirano, con ottime doti da passista-scalatore, Sbrissa che attualmente milita nella categoria allievi in questo 2023 ha centrato un successo a Savignano sul Rubicone (Fc) nel prestigioso 46° Gp Liberazione. Condizionato da un infortunio, rientrerà alle gare nei prossimi giorni ma già è pronto per guardare al 2024 che per lui si tingerà con i colori del Team Nordest.
“Seguiamo da diversi mesi Alessandro e la sua crescita con l’Uc Mirano ci ha impressionato positivamente. E’ un ragazzo serio e di talento che siamo felici di poter avere tra le nostre fila nella prossima stagione agonistica” ha spiegato il team manager Fabrizio Zambello.
“Sono felicissimo di poter entrare a far parte del Team Nordest. E’ una squadra con un progetto chiaro che potrà aiutarmi nella mia crescita personale. So che troverò spazio per esprimermi al meglio sin dal primo anno e per questo sono pronto a dare il meglio per ripagarli della fiducia che hanno riposto in me. Un ringraziamento va all’Uc Mirano che mi ha supportato e accompagnato sin qui: fino a fine stagione cercherò di onorare al meglio questa maglia e di maturare esperienze preziose in vista del passaggio tra gli juniores” ha aggiunto Alessandro Sbrissa.
Prosegue intanto anche l’attività su strada del Team Nordest Villadose Angelo Gomme che da domani sarà al via del Giro della Valdera che si correrà sulle strade toscane: tre le tappe che compongono il programma con un tracciato ondulato e aperto a diverse soluzioni.
“Il Giro della Valdera rappresenta un appuntamento fondamentale per la nostra stagione. Prima di tutto perchè sarà un ottimo banco di prova per tutto il team e poi perchè ci consentirà di trovare la migliore condizione fisica in vista delle sfide estive” ha sottolineato il DS Carlo Chiarion.
Al via del Giro della Valdera, il Team Nordest Villadose Angelo Gomme schiererà il quartetto composto da Alessio Po, Riccardo Bergamini, Edoardo Boggian e Cristian Sinigaglia.
Un gruppo ben assortito e determinato a mettersi in luce nelle tre tappe in programma sulle strade pisane.
Queste le tappe del Giro della Valdera 2023:
23.06 – 1^ Tappa: Pontedera (Pi) – Santa Maria a Monte (Pi) – 101,3 km
24.06 – 2^ Tappa: Casciana Terme (Pi) – Chianni (Pi) – 85,7 km
25.06 – 3^ Tappa: La Rosa di Terricciola (Pi) – Terricciola (Pi) – 111,5 km