Si è spenta oggi, al termine di una grave malattia, Daniela Bortoletto, grande appassionata delle due ruote, giudice di gara e moglie di Albino Bertazzon.
Nata a San Donà di Piave (Ve), il prossimo 13 agosto avrebbe compiuto 69 anni, insieme al marito Albino rappresentava un punto di riferimento per tutto il movimento ciclistico nazionale e per la comunità di Pieve di Soligo dove vive la famiglia Bertazzon.
Daniela sempre sorridente e disponibile, altrettanto precisa e competente nel proprio ruolo di giudice di gara, ha condiviso con Albino Bertazzon la passione per le due ruote che spesso li ha portati ad essere impegnati su campi di gara diversi ma restando sempre e comunque vicini.
Si erano conosciuti alle corse ciclistiche e da lì avevano proseguito insieme; figure cardine anche in tutte le organizzazioni di Pieve di Soligo, nello scorso fine settimana non avevano potuto essere presenti al Trofeo GD Dorigo, classico appuntamento internazionale per gli juniores.
Albino impegnato con gli Alpini, di cui è presidente della sezione di Pieve di Soligo, Daniela alle prese con la malattia che la attanagliava da qualche tempo. La loro assenza era stata avvertita da amici e conoscenti ed ora il lutto ha preso il sopravvento lasciando un vuoto indelebile in tutti coloro che conoscevano e apprezzavano l’amicizia e l’umanità di Daniela.
Ad Albino Bertazzon, ai figli Nicola e Laura, ai nipoti Sara, Asia e Alex, oltre che ai conoscenti di Daniela vanno le condoglianze di tutta la redazione di ciclismoweb.net, oltre che quelle dei rappresentanti del Ciclismo Veneto, in primis il Presidente Sandro Checchin, e di tutto il corpo dei giudici di gara del Veneto.
L’ultimo saluto a Daniela Bortoletto si terrà giovedì 29 giugno alle ore 16.00 presso il Duomo di Pieve di Soligo (Tv).