E’ già tutto pronto a Rovescala (Pv) per la 70^ edizione del Gp Colli Rovescalesi. La classica nazionale riservata agli Elite-U23 che si correrà domenica 27 agosto vedrà al via 40 team provenienti da tutte le parti d’Italia tra cui figureranno anche la francese Ag2r Citroen, le svizzere Elite Fondations, Obor Bike Aid e Vc Mendrisio Immoprogram, la belga Basso Flanders, la spagnola Eolo Kometa e l’ucraina Ukraine Cycling Academy.
Sarà dunque un parterre di assoluto primo piano quello che caratterizzerà l’appuntamento che può contare su una lunga tradizione scritta dai successi delle più grandi promesse del ciclismo internazionale e di spettacolari giornate di sport che da 70 edizioni deliziano il pubblico dell’Oltrepo Pavese. A coordinare il lavoro di selezione dei team al via anche quest’anno è stato l’appassionatissimo Alberto Bernini, titolare di EnerTrade: “Dopo la prima parte di stagione, come sempre, abbiamo valutato le tante richieste di partecipazione giunteci nel corso dell’inverno e abbiamo scelto i migliori 40 team che potranno dare vita ad una sfida intensa, spettacolare e di grande valore sulle nostre strade”.
Un lavoro incessante quello portato avanti dalla Asd Rovescalese del Presidente Remo Torregiani e coordinato dall’instancabile Stefano Saroni, con la collaborazione di Valerio Gatti, per l’allestimento di una manifestazione divenuta un punto di riferimento per tutti i giovani talenti del ciclismo internazionale: “Anche quest’anno vogliamo offrire agli atleti e agli appassionati la miglior accoglienza per festeggiare al meglio la settantesima edizione della nostra corsa. E’ un appuntamento che abbiamo visto crescere anno dopo anno e che per il nostro territorio rappresenta un importante momento di festa e di visibilità. Anche per questo voglio ringraziare sin d’ora Enertrade SA Svizzera, Zaninoni, Rivit e Fulgosi che sono tra le aziende che ci sostengono con passione e generosità per consentirci di realizzare tutto questo” ha osservato Stefano Saroni.
E dunque, a poco più di 50 giorni dal via è già definito il parterre dei team che saranno chiamati a dare spettacolo e a lottare per il successo nel 70° Gp Colli Rovescalesi: si tratta di ben 12 team continental italiani, a cui vanno sommate 7 formazioni straniere e 21 squadre dilettantistiche tricolori. Questa la lista completa:
Formazioni Continental:
1. Cycling Team Friuli Victorious
2. Beltrami TSA Tre Colli
3. Biesse Carrera
4. Sias Rime
5. D’Amico Area Zero
6. Gallina Ecotek Lucchini
7. General Store Essegibi F.lli Curia
8. MG K Vis Color For Peace
9. Team Colpack Ballan
10. Team Technipes Inemiliaromagna
11. Work Service Vitalcare Videa
12. Zalf Euromobil Désirée Fior
Formazioni Dilettantistiche:
13. Aries Cycling
14. Pedale Scaligero
15. Bici Club 2000 Borgomanero
16. Cablotech Biotraining
17. Ciclistica Rostese
18. Garlaschese
19. Hopplà Petroli Firenze
20. Lan Service
21. Named Sport
22. Onec Team
23. Overall Tre Colli
24. Reda Mokador
25. Sc Valle Seriana
26. Solme Olmo
27. Team Mazzola
28. Trentino Cycling Team
29. Uc Pregnana
30. Uc Trevigiani Energiapura Marchiol
31. Us Vertematese
32. Velo Racing Palazzago
33. Cycling Team Valcavasia
Team stranieri:
34. Ag2r Citroen (Fra)
35. Team Basso Flanders (Bel)
36. Elite Fontations Cycling Team (Sui)
37. Eolo Kometa (Spa)
38. Obor Bike Aid (Sui)
39. Ukraine Cycling Academy (Ukr)
40. Vc Mendrisio Immoprogram (Sui)