Ordine d’arrivo:
1° Manuele Migheli (Vc Empoli)
2° Mirco Damiano (Uc Empolese)
3° Leonardo Piccione (Logistica Ambientale) a 5”
4° Francesco Cornacchini (Uc Città di Castello) a 16”
5° Niccolò Iacchi (Team Franco Ballerini) a 17”
6° Pietro Frasconi (Pedale Toscano)
7° Ramon Pablo Rocchi (Team Valdinievole)
8° Gabriele Moroni (Fosco Bessi)
9° Matteo Luci (Vc Empoli)
10° Diego Morena (Olimpia Valdarnese)
A due giorni dalla ricorrenza del compleanno (18 luglio) di Gino Bartali (ci sarà una serata speciale con Paolo Bettini della quale potrete leggere più avanti), la società sportiva Aquila ha organizzata nella località dove è nato e riposa il grande campione fiorentino, la classica per allievi intitolata ai “Sei Martiri” ed al campione del ciclismo.
Su via Chiantigiana di fronte al Circolo Unione il successo per l’empolese Gerolamo Manuele Migheli del Velo Club Empoli, che avendo perso 15 giorni fa la maglia di campione toscano ha pensato bene di vestirne un’altra quella di Campione Provinciale fiorentino che era in palio in questa gara. Al vincitore che ha regolato in volata il compagno di fuga, il bravo Damiano, è stato il presidente del Comitato Fiorentino Leonardo Gigli a consegnarla subito dopo la conclusione della gara.
Sono stati 108 gli allievi in gara lungo le strade della Valdisieve con la doppia ascesa di Carbonile e nel finale a 9 km dal traguardo l’impegnativa ascesa da Bagno a Ripoli a Osteria Nuova. Nelle ultima battute Migheli e Damiano hanno resistito al ritorno degli inseguitori ed in volata Migheli si è imposto secondo pronostico.