Per consultare:
– Ordine d’arrivo: clicca su “Results”
– Classifica generale: clicca su “GC”
– Classifica generale a punti: clicca su “Points”
– Classifica generale GPM: clicca su “KOM”
– Classifica generale a squadre: “Teams”
– Classifica generale giovani: “Youth”
E’ Daniel Skerl (Cycling Team Friuli) il velocista più promettente del panorama internazionale. A certificarlo quest’oggi è arrivato il successo allo sprint nella seconda tappa del Tour Alsace, 166 chilometri disegnati con partenza da Rust e arrivo a Selestat. Tappa veloce con il Cycling Team Friuli che prende il comando delle operazioni a 20 chilometri dal traguardo: il treno bianco-nero resiste alla concorrenza e lancia una volata perfetta per Daniel Skerl che, grazie ad uno spunto di rara potenza, si aggiudica il traguardo precedendo nettamente Vlad Van Mechelen (DSM) e Alexander Konijn (AVC Aix en Provence).
Un risultato di grandissimo prestigio per Daniel Skerl e per tutto il Cycling Team Friuli che arriva in una delle manifestazioni dal tasso atletico più alto in assoluto in campo internazionale. Obiettivi selezionati e una preparazione fisica mirata, questa la formula vincente adottata dalla formazione del presidente Roberto Bressan.
Una tappa perfetta quella dei ragazzi impegnati in terra francese, diretti nell’occasione da Fabio Baronti: “Ieri nel prologo avevamo sbagliato qualcosina e il risultato non ci aveva soddisfatto, per questo oggi siamo partiti con la voglia di prenderci una rivincita. I ragazzi sono stati fantastici nel controllare la corsa negli ultimi chilometri e nel lanciare una volata spettacolare per Daniel Skerl. Questa vittoria, arrivata davanti ad un gruppo ricco di giovani atleti provenienti da tutte le parti del mondo è la conferma che Daniel è uno dei velocisti più promettenti del panorama internazionale”.
La vittoria di oggi è valsa a Daniel Skerl anche la leadership nella classifica a punti. Domani il Tour Alsace ripartirà con l’impegnativa terza tappa in programma da Vesoul a La Planche des Belles Filles.