Ordine d’arrivo:
1° Alessandro Prato (Team Pieri)
2° Andrea Brogi (Regia Congressi Seiecom Valdarno)
3° Oscar Brunetto (CPS Professional)
4° Tommaso Farsetti (CPS Professional) a 14”
5° Andrea Pier Carta (Guspini)
Dopo aver vinto tre gare in Sardegna arriva la prima vittoria in Toscana di Alessadro Prato, sardo del Team Pieri di Calenzano che si è affermato su due compagni di fuga nel 27° Gran Premio Neri Sottoli.it-Memorial Claudio Cecconi riservato agli juniores.
Alla gara svoltasi ai piedi del Montalbano, ottantanove i partenti e gara che ha riservato un finale vivace e combattuto con la dura asperità verso San Baronto dal versante di Giugnano a fare una netta selezione. E qui emergevano in tre, il bravo valdarnese Brogi e Prato che erano ripresi a 8 km dal traguardo dal tenace e combattivo Brunetti. Il terzetto riusciva a mantenere la testa della corsa e nella volata sul traguardo a La Stella, era Prato ad imporsi nettamente su Brogi e Brunetti per la gioia del presidente della società fiorentina Piero Pieri, e per i due tecnici Federico Fioravanti e Samuele Breschi premiati con una targa per la vittoria ottenuta con il loro brillante atleta.
La gara era valida anche per il campionato provinciale il cui titolo è stato vinto da Riccardo Lorello della Regia Congressi.