Scattano oggi a Glasgow i Campionati del Mondo di Ciclismo che quest’anno uniscono in un unico programma tutte le specialità delle due ruote. All’interno della spedizione azzurra varata ieri al Circuito del Mugello, saranno presenti anche due portacolori del CTF Victorious: si tratta di Alberto Bruttomesso, inserito dal CT Marino Amadori, nel gruppo che sabato 12 agosto correrà la prova in linea riservata agli Under 23 sulla distanza dei 168,4 chilometri e di Bryan Olivo, convocato dal CT Marco Velo, per la prova a cronometro riservata sempre agli Under 23 che si disputerà mercoledì 9 agosto.
Per Bryan Olivo, Campione Italiano della Cronometro Individuale U23, l’impegno nella cronometro individuale, posizionata a ridosso delle prove su pista, lo ha portato a rinunciare alle specialità del tondino per prediligere l’appuntamento su strada.
I due bianconeri troveranno a far parte del gruppo azzurro per Glasgow anche altri due ex-bianconeri: Nicolò Buratti, oggi al Team Bahrain Victorious, sarà la punta della formazione italiana per la gara in linea riservata agli Under 23 mentre Jonathan Milan scenderà in pista alla caccia dei titoli individuali e a squadre dell’inseguimento.
“E’ da molti anni che il nostro team supporta la nazionale in modo continuativo e stabile: questo è un segnale della qualità del nostro lavoro, e più in generale del valore degli atleti della nostra Regione, dove lo sport sta ottenendo risultati di eccellenza. Il fatto di avere, oltre ai nostri atleti, numerosi corridori presenti al mondiale che hanno scelto il Friuli Venezia Giulia come territorio di riferimento per la preparazione è un ulteriore motivo di orgoglio. Al mondiale, tanto per fare alcuni nomi, saranno presenti anche Martina Fidanza e Soraya Paladin che sono seguite e allenate dai tecnici del CTFLab e in particolare dai Proff. Andrea Fusaz e Fabio Baronti. Sono certo che tutti gli atleti sono fieri di vestire la maglia azzurra e sentiranno il sostegno e il tifo di tutta la nostra regione che in questi anni ha saputo fare dello sport una eccellenza da esportare al pari dei prodotti commerciali gi&agr ave; affermati in tutto il mondo” ha sottolineato il DS Renzo Boscolo.
Il Cyclin Team Friuli Victorious, oltre all’impegno ai Campionati del Mondo, proseguirà anche la propria attività agonistica con la formazione che da mercoledì 9 agosto sarà in gara allo Szekerland Tour, in Romania. Quattro le tappe in programma che attraverseranno la regione di Mircurea, nel centro del Paese. Ad aprire la corsa sarà una cronometro individuale disegnata a Sgatu Georghe per poi proseguire con tre tappe in linea dal percorso ondulato e selettivo al punto giusto.