Matteo Sobrero si unirà alla Bora Hansgrohe nel 2024: il 26enne piemontese è stato ingaggiato dal team piemontese che era alla ricerca di un atleta dotato sul passo e in salita proprio come l’ex campione italiano delle prove contro il tempo.
Rolf Aldag, Team Manager della BORA – Hansgrohe, ha evidenziato: “Matteo è Mr. Multitasking – un ciclista che impressiona con molte abilità. Qualsiasi ciclista che diventa il campione italiano TT, convince su salite medie ed è un importante punto di riferimento nei Grandi Giri ha davvero molti talenti. Crediamo che Matteo non abbia ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Se riusciamo a fare questo ulteriore salto credo che potrà competere con i migliori al mondo”.
Matteo Sobrero si è detto particolarmente contento della firma del nuovo contratto: “Sono molto felice e non vedo davvero l’ora di far parte di BORA – hansgrohe. Insieme al team, voglio continuare a lavorare su me stesso e fare un passo ulteriore nella mia crescita. Ci sono grandi obiettivi davanti a noi che vogliamo raggiungere insieme”.