Matteo Jorgenson è entrato a far parte del Team Jumbo-Visma per i prossimi tre anni. Il 24enne americano è un atleta professionista da quattro anni e può competere in quasi tutte le specialità. La scorsa stagione ha mostrato le sue qualità nelle classiche di primavera, chiudendo quarto nella E3 Saxo Classic e nono al Giro delle Fiandre. È arrivato secondo anche nella classifica finale del Tour de Romandie e ottavo nella Parigi-Nizza.
La sua versatilità è stata una delle ragioni principali per cui il Team Jumbo-Visma ha ingaggiato Jorgenson. “Siamo entusiasti che abbia scelto di unirsi a noi”, afferma il direttore sportivo Merijn Zeeman. “E’ cresciuto molto bene nelle ultime stagioni e ha dimostrato in diverse aree di essere uno dei migliori corridori del gruppo WorldTour. Non vediamo l’ora di lavorare con lui. Insieme vogliamo migliorare ancora”.
Jorghenson è motivato ad andare a caccia di nuovi successi con la casacca del team giallo-nero. “Far parte di una squadra che corre per la vittoria in tutte le gare è ciò che mi entusiasma di più”, ha commentato l’americano. “Sia per me che per un compagno di squadra: lottare per la vittoria è ciò che mi motiva”.