La Sias Rime Drali si appresta giovedì 28 settembre a vivere un grande appuntamento. La Continental bresciana infatti sarà ai nastri di partenza della 76a Coppa Agostoni – Giro delle Brianze, gara che permetterà agli atleti di confrontarsi con i professionisti.
Una manifestazione storica che ha visto grandi nomi imporsi in passato. Come da tradizione anche quest’anno la corsa prenderà il via e si concluderà a Lissone. 195,7 chilometri totali e quasi 3000 metri di dislivello. Percorso selettivo che presenta come difficoltà lo strappo di Sirtori, il Colle Brianza e la salita del Lissolo. A rappresentare la Sias Rime Drali saranno Christian Bagatin, Giovanni De Carlo, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Dennis Lock, Nicolò Pettiti e Luca Rosa.
Le parole del DS Daniele Calosso. “Il livello dei partenti alla Coppa Agostoni è altissimo e noi cercheremo di ben figurare. L’obiettivo principale sarà comunque fare esperienza e dare l’opportunità ai nostri atleti di confrontarsi con un ciclismo di alto livello. Il percorso è selettivo e può essere anche una buona occasione per rifinire la gamba, meglio dei soliti allenamenti, in vista anche dei prossimi impegni”.
La settimana ciclistica della formazione bresciana inizierà però martedì 26 settembre alla Ruota d’Oro, corsa con partenza e arrivo a Terranuova Bracciolini (AR). Coordinati dal Ds Daniele Calosso saranno al via Christian Bagatin, Federico Iacomoni, Dennis Lock, Nicolò Pettiti e Luca Rosa.
Dopo la Coppa Agostoni la Sias Rime Drali sarà al via il 30 settembre del 35° Trofeo GS Gavardo che si svolgerà sulle strade di casa. Il giorno seguente invece sarà la volta della 95esima edizione de Il Piccolo Lombardia, gara ciclistica internazionale riservata agli Under 23.