“INIBITO” una parola che sta diventando di moda dopo la sentenza del Tribunale Federale che ha voluto “punire” il direttore Andrea Fin per aver osato criticare la FCI e la sua imbarazzante dirigenza (CLICCA QUI per rileggere l’articolo). Per sdrammatizzare una situazione che è francamente paradossale lo staff della redazione di Ciclismoweb.net ha voluto regalare una maglietta “celebrativa” al direttore che da sabato non ha perso occasione per indossarla. La maglietta arancione è diventata motivo di sorrisi, selfie e complimenti tanto da spingere Ciclismoweb.net a tramutarla in una iniziativa benefica a favore del ciclismo giovanile italiano.
INIBITO PER IL CICLISMO GIOVANILE – “In queste ore ho ricevuto diverse attestazioni di sostegno e di incoraggiamento da tanti colleghi, amici, atleti e dirigenti del ciclismo giovanile italiano. Innanzitutto li voglio ringraziare pubblicamente perchè capisco che oggi, di fronte alla costante minaccia di provvedimenti, prendere una posizione critica nei confronti di questa FCI non sia facile. Aldilà della vicenda personale, però, insieme ai miei collaboratori ho deciso di dare un significato benefico a quanto sta accadendo. Le magliette saranno il simbolo di questa iniziativa che vuole essere sì di protesta nei confronti di una decisione assurda ma anche e soprattutto arrivare a sostenere concretamente il ciclismo giovanile italiano: dovrebbe farlo la FCI che, invece, è impegnata a punire i giornalisti e a farsi i selfie sui campi da golf. E allora lo facciamo noi con l’aiuto di tanti appassionati” ha commentato Andrea Fin.
LA RACCOLTA FONDI – In attesa che l’inibizione effettiva abbia inizio (lunedì il Tribunale Federale si è affrettato a inviare la correzione dell’errore sulla data) due versioni personalizzabili della maglietta arancione “INIBITO” sono state messe in vendità su Ebay (CLICCA QUI per vedere e acquistare le magliette).
Il ricavato della vendita delle magliette verrà riconosciuto sottoforma di sponsorizzazione ad una o più iniziative promosse dalle società ciclistiche italiane per la categoria Giovanissimi.
Per acquistare le magliette, realizzate in edizione limitata, ci sarà tempo fino al 30 novembre 2023.
Contemporaneamente, infatti, è stata aperta la procedura di invio delle candidature rivolta alle società ciclistiche italiane che svolgono attività con i Giovanissimi che resterà aperta fino al 30 novembre prossimo. Attraverso questo modulo (CLICCA QUI) le società potranno illustrare l’iniziativa per cui chiedono un contributo economico. La redazione di Ciclismoweb.net sceglierà le iniziative più meritevoli che andrà a sostenere concretamente con un contributo economico pari al ricavato della vendita delle magliette arancioni.
“Mentre i fini giuristi della FCI si stanno impegnando per trovare un significato e una applicazione concreta ad una inibizione senza precedenti, vogliamo fare qualcosa di concreto per aiutare e incentivare il ciclismo. Non ho pensieri per l’ammenda di 1.500 euro da versare a questa FCI, preferisco concentrarmi sulle tante richieste di aiuto che, ogni settimana, riceviamo da parte di tanti dirigenti di piccole società provenienti da tutta Italia. Ovviamente per fare questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: più magliette arancioni saranno vendute e più progetti potremo andare a sostenere. Vogliamo concludere tutto entro il mese di novembre in modo da poter fare un bel regalo di Natale a tanti piccoli corridori e alle loro società. Per questo chiedo ai nostri lettori e ai tanti tifosi del ciclismo di prendere in considerazione questa nostra proposta e di sostenerla per dimostrare che il ciclismo italiano ha ancora un cuore e tanta voglia di guardare al futuro” ha concluso Andrea Fin.
I link diretti per partecipare all’iniziativa:
PER ACQUISTARE LE MAGLIETTE ARANCIONI: CLICCA QUI
PER LE SOCIETA’, PER CANDIDARSI AD UN CONTRIBUTO ECONOMICO: CLICCA QUI