18 anni sono troppo pochi per morire. Così come la moto di un amico è uno strumento troppo bello per salutare tutti e andarsene via per sempre.
Daniele Gnoffo, 18 anni, trevigiano, che aveva gareggiato sino allo scorso anno con la maglia della Work Service ha incontrato la morte questo pomeriggio a San Fior (Tv) mentre si trovava a bordo della moto di un amico che gliel’aveva prestata per una prova.
L’incidente è accaduto verso le 16. Daniele stava provando la moto dell’amico quando ha perso il controllo: con le ruote è salito sul marciapiede, finendo per urtare violentemente un palo della luce e un portone.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito critiche: gli amici hanno chiamato subito i soccorsi ma nemmeno l’intervento dell’elisoccorso è bastato per salvare la vita di Daniele.
Avrebbe compiuto 19 anni il prossimo 11 dicembre, Daniele Gnoffo che viveva a Castello Roganzuolo, aveva gareggiato con il Velo Club San Vendemiano tra gli allievi, prima di passare al San Vendemiano Cycling Team e approdare, nel 2022 alla Work Service con cui, anche nel corso di questa stagione, aveva affrontato alcune trasferte in qualità di accompagnatore.