Il conto alla rovescia è partito. Questo sabato, 24 febbraio, si aprirà la stagione agonistica Elite-Under 23 del ciclismo su strada e la Solme Olmo sarà subito protagonista. I ragazzi del presidente Gian Pietro Forcolin attaccheranno il numero sulla schiena alla 100 ᵅ Coppa San Geo, la “Milano-Sanremo” dei dilettanti, che festeggia il centenario e che sarà valida anche come 54° Trofeo Caduti di S oprazocco e Memorial Giancarlo Otelli. Sui 157 km, disegnati nel bresciano da Ponte San Marco a San Felice sul Benaco, la Solme schiererà Simone Buda, Mirko Fontana, Samuele Valsecchi, Matteo Gialli, Flavio Serafini e Mattias Nordal.
Domenica, invece, il team trevigiano sarà atteso da un doppio appuntamento. Il circuito motoristico di Misano Adriatico (RN) ospiterà il 3° G.P Misano 100 – Open Games, gara ciclista di poco più di 100 km (25 giri del circuito riminese) che fa parte di un ricco programma domenicale di proposte sportive organizzate sull’asfalto, che ha visto gioire Valentino Rossi ma non solo, tra i piloti del Belpaese.
Proverà a dire la sua il team capitanato dal velocista Simone Busa, accompagnato da Matteo Gialli, Andrea Chiarucci, Luca Fraticelli, Mirko Fontana e Lorenzo Unfer. In Toscana, nello specifico a Fucecchio (Firenze), si svolgerà il 62° Gran Premio La Torre. Previsto un circuito vallonato di 3.9 km, da ripetere 26 volte per un totale di 100 km. Proveranno a dare battaglia Alan Flocco, Francesco Vecchiutti, Samuele Valsecchi, Manuel Tebaldi, Flavio Serafini, Jacopo Lovison, Riccardo Ruffin.