La capacità di sprigionare la maggior potenza possibile in pianura e l’abilità di domare le sconnessioni e gli imprevisti delle strade sterrate o delle dune delle piste di BMX. Questi due elementi rappresenteranno il filo conduttore del terzo appuntamento stagionale di Extraciclismo, che proporrà le voci di protagonisti del passato e del presente della bicicletta italiana e interessanti servizi per entrare nel vivo delle corse.
Ascolteremo le parole di Angelo Furlan, ex professionista, capace di vincere su strada negli arrivi dedicate alle ruote veloci (nel suo palmares spiccano due successi alla Vuelta e una Coppa Bernocchi) e di destreggiarsi con ottimi risultati a livello internazionale nella Bmx, settore che da questa stagione Extraciclismo sta seguendo con particolare attenzione. Prima di tuffarsi nell’attualità, tra corse dello scorso weekend come la Strade Bianche, il Trofeo Laigueglia e le competizioni Elite-Under 23 e Juniores, e i prossimi appuntamenti, interverrà anche Silvio Martinello.
Quest’ultimo, apprezzato commentatore televisivo e radiofonico, farà il punto su questo inizio di stagione del calendario italiano accompagnandoci verso le prossime dirette di Ciclismoweb.net quando sarà ancora una volta in cabina di commento.
LE PROSSIME DIRETTE:
Sabato 9 e Domenica 10 Marzo, il Canale YouTube di Ciclismoweb.net, insieme al portale e alla piattaforma social ospiterà due eventi in diretta: si tratta di entrambe le prove della Due Giorni tra prati, paesi e campanili in programma a San Pietro in Gu (Pd). Le dirette inizieranno sia sabato che domenica alle ore 15.00.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21:00 alle 23:00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e, in contemporanea, in streaming sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.