È una delle settimane più attese dagli appassionati e amanti dei pedali, è la settimana della Classicissima. Anche Extraciclismo, nella quarta puntata di questo giovedì, non poteva esimersi dal raccontare l’avvicinamento alla Milano-Sanremo in programma sabato 16 marzo, di cui Extraciclismo sarà lieto di proporre una sintesi nella prossima puntata. Romina Disconzi e Andrea Fin dialogheranno con due campionissimi come Maurizio Fondriest e Nicola Minali. Il Campione del Mondo 1988, ha vinto la Sanremo nel 1993 e, insieme a lui, nello studio di Extraciclismo interverrà anche il velocista veronese per parlare della Classicissima e per analizzare le volate del fine settimana.
Ma i ragionamenti su quali scenari si potranno vedere sabato pomeriggio, rappresenteranno solo l’antipasto di una serata in cui saranno protagonisti di questo inizio di stagione Elite/Under 23, tra corridori e dirigenti: due ampie sintesi riguarderanno le gare di San Pietro in Gu che saranno commentate insieme ad Alessandro Beghini, team manager della General Store Essegibi F.lli Curia e a Gian Pietro Forcolin, presidente della Solme Olmo.
Uno spazio speciale sarà dedicato anche a Mattia Pinazzi e Lorenzo Conforti, atleti della VF Bardiani CSF Faizanè, reduci dalla doppietta all’Istrian Spring Trophy, mentre a completare il menu saranno le gare Juniores di Silvella di Cordignano, Prevalle e Calenzano.
E poi non mancheranno le consuete rubriche, i focus sulla sicurezza stradale, le classifiche aggiornate e le pagelle di Andrea Fin.
LE PROSSIME DIRETTE:
Due gli appuntamenti in diretta per domenica 17 marzo entrambi in programma sul canale YouTube di BetaCycling: a partire dalle ore 12.45, infatti, potrete seguire la seconda edizione della Piccola Liegi delle Bregonze, riservata agli Juniores mentre dalle ore 14.30 è prevista la diretta delle fasi conclusive della 107^ Popolarissima, gara internazionale riservata agli Elite-U23.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21:00 alle 23:00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e, in contemporanea, in streaming sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.