Non c’è due senza tre. I corridori e lo staff della Solme Olmo sperano che questa regola valga, nel prossimo weekend di gare, anche per loro. Dopo il successo del 3 marzo firmato Simone Buda a Castello Roganzuolo e la piacevole sorpresa di Mattias Nordal lo scorso sabato a San Pietro in Gu, domenica 17 marzo ci saranno due occasioni per la formazione trevigiana per provare a cogliere il tris.
Treviso ospiterà la 107^ edizione della Popolarissima (174 km), primo appuntamento internazionale del calendario italiano Elite/Under 23 di questo 2024, in cui saranno presenti: Mirko Fontana, Samuele Valsecchi, Simone Buda, Andrea Chiarucci, Lorenzo Unfer, Manuel Tebaldi e Matteo Gialli.
Contemporaneamente all’appuntamento, curato dall’UC Trevigiani, sulle strade slovene attorno alla cittadina di Isola si disputerà il Gp Slovenian Istria (156.5 km) dove proverà ad essere protagonista il sestetto composto da Alan Flocco, Jacopo Lovision, Mattias Nordal, Flavio Serafini, Francesco Vecchiutti e Matteo Gialli.
“Questa domenica vogliamo continuare a dar seguito – racconta la dirigenza del team trevigiano – alle ottime prestazioni delle prime tre settimane. I due successi raggiunti ci devono dare gli stimoli giusti per alzare, di settimana in settimana, l’asticella delle nostre ambizioni”.