Una scorpacciata di ciclismo in tutte le salse, prima di tuffarsi nel periodo pasquale che, per gli amanti delle due ruote a pedali, è sinonimo di Giro delle Fiandre, Parigi Roubaix e grandi appuntamenti internazionali per gli Under 23. Giovedì 21 marzo è andata in onda una nuova puntata di Extraciclismo, ricca di servizi e contenuti interessanti. Cogliamo l’occasione per annunciare che la prossima puntata di Extraciclismo andrà, eccezionalmente, in onda venerdì 29 marzo a partire dalle 21:05.
Ma facendo un passo indietro, gli ospiti principali della puntata di ieri sono stati due velocisti in rampa di lancio, Daniel Skerl (Ctf) e Simone Buda (Solme Olmo). I due, dopo aver rivaleggiato alla 107^ Popolarissima in cui Skerl l’ha spuntata in volata, si sono ritrovati nello studio televisivo e hanno fatto pace riguardando le immagini della moviola di Extraciclismo. Il portacolori del Cycling Team Friuli ha ancora una volta rimarcato in grande lavoro fatto dai suoi compagni sulle strade di Treviso: “A mente fredda ho realizzato di aver vinto una gara veramente importante del calendario italiano e sono riuscito a farlo grazie a dei compagni che sono stati perfetti”. Dal canto suo Buda ha tracciato un primo bilancio della sua stagione e sulla volata serrata della Popolarissima, ha scansato qualsiasi polemica su una presunta manovra da sanzionare dell’avversario: “Ogni volata ha una storia a sé, dopo il traguardo ho subito parlato con Daniel per complimentarmi e per chiarirci. Daniel ha fatto una manovra al limite ma credo proprio che avrei fatto la stessa cosa anche io sull’impeto della volata. Ampliando il discorso a questi primi mesi di gare, ammetto che ho e abbiamo avuto le risposte che cercavamo dopo un inverno di duri allenamenti”.
Oltre alla piacevolissima intervista ai due sprinter di razza sopracitati, la squadra di Extraciclismo ha spaziato come di consueto, da un argomento all’altro, raccontando, tra le varie cose, la trasferta in Francia dei Panther Boys Padova (Bmx), la prima prova degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike e infine, nello “Spazio Veneto”, intervistando Pierino Dainese (Responsabile movimento paraciclismo veneto).
Extraciclismo tornerà sul piccolo schermo e in streaming su Ciclismoweb.net venerdì prossimo, 29 marzo, alle ore 21.05: eccezionalmente, solo per la prossima settimana, infatti, l’appuntamento dedicato alle due ruote verrà spostato al venerdì per poi riprendere al giovedì già dalla prima settimana di Aprile.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21:00 alle 23:00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e, in contemporanea, in streaming sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è possibile rivedere ogni puntata on-demand.
Clicca Play qui sotto per rivedere la quinta puntata di Extraciclismo: