Si apre domani l’edizione 2024 della Challenge Open Femminile Friuli Venezia Giulia – Trofeo Morfeo Gadget: la manifestazione che unisce sotto uno stesso tetto le tre organizzazioni friulane riservate alle donne open curate dallo staff dell’Acd Valvasone, dell’Uc Sandanielesi e del Gs Buttrio andrà a premiare, anche quest’anno, le migliori atlete del panorama nazionale.
Ad aprire il calendario friulano delle donne open sarà la 25^ Giornata rosa in Friuli che si svolgerà a Buttrio (Ud); il programma proseguirà poi con gli appuntamenti del 4 agosto a Valvasone (Pn), per il 29° Giro della Provincia di Pordenone per chiudersi in bellezza domenica 29 settembre a San Daniele del Friuli (Ud) con la terza edizione della Coppa Città di San Daniele Rosa.
A stabilire la classifica saranno i punteggi guadagnati dalle prime 10 classificate delle tre prove. In palio un montepremi totale di 750 euro nel quale spicca, per la vincitrice, il Trofeo Adimo e un premio in denaro di 250 euro. La caccia all’edizione 2024 del Challenge Open Femminile FVG 2024 è iniziata, da domani si apriranno i battenti anche della classifica generale.