Il grande ciclismo sta per vivere uno dei mesi più spettacolari e attesi dai milioni di appassionati in tutto il mondo: dopo l’apertura con la Milano-Sanremo è tempo di Classiche, a partire dal Giro delle Fiandre che si correrà a Pasqua. E così il nuovo appuntamento con Extraciclismo, in onda eccezionalmente venerdì 29 marzo dalle 21:05, avrà come ospite illustre Moreno Argentin, uno dei più grandi cacciatori di Classiche della storia proposti dal ciclismo italiano.
Il Campione del mondo di San Dona di Piavè, tra le altre cose vincitore nel 1990 sui muri e sul pavè del Fiandre, capace di raccogliere un poker di successi alla Liegi-Bastogne-Liegi, accompagnerà gli spettatori verso i prossimi appuntamenti, tra nomi da seguire e le proprie considerazioni.
Come di consueto venerdì sarà un’altra puntata ricchissima di contenuti e davvero imperdibile: tanti i servizi in scaletta a partire dal Gran Premio Fiera della Possenta di Ceresara (Mn) per Elite/Under 23, passando per le prove internazionali del calendario sloveno, e la sfida andata in scena sul Circuito di Orsago riservata agli Juniores. Un ampio servizio sarà dedicato anche all’apertura stagionale delle donne esordienti e allieve così come tornerà di attualità l’approfondimento dedicato ai più piccoli per raccontare il progetto “A scuola imparo ad andare in bici” promosso a Bassano del Grappa (Vi) dallo staff del Vc Bassano 1892.
La sesta puntata di Extraciclismo, che sarà completata dai servizi delle presentazioni che si sono tenute nell’ultimo fine settimana, sarà dedicata a Giancarlo Busin, il pilota di droni che collaborava con la nostra testata, tragicamente scomparso nello scorso weekend.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21:00 alle 23:00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e, in contemporanea, in streaming sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.