Oltre 50 atleti griffati Rotogal, impegnati in quattro diverse categorie. Sono questi i numeri della grande famiglia chiamata quest’oggi a raccolta dall’appassionatissimo Angelo Gallio presso la sede Rotogal di San Pietro in Gu (Pd).
50 ATLETI, 4 CATEGORIE – Il progetto targato 2024 ha visto scendere in strada 8 Juniores, guidati da Serhiy Honchar e 10 Allievi, affidati alle cure del DS Benvenuto Moresco con le insegne del Gs Guadense Rotogal; a loro si aggiungono i Giovanissimi e gli Esordienti che fanno parte del vivaio dell’Us F. Coppi Montecchio Precalcino Rotogal.
“Mi rende felicissimo rivedere i giovanissimi con le nostre maglie: il ciclismo parte da loro e, grazie all’attività portata avanti dall’Us F. Coppi Montecchio, possiamo contare su un’ampia base di giovani corridori che vogliamo far crescere in maniera graduale, senza pressioni, perchè imparino dal ciclismo i valori che valgono per la vita” ha sottolineato il Patron Angelo Gallio nel dare il benvenuto alla folta platea che si è radunata presso il quartier generale di San Pietro in Gu. “Alle istituzioni chiedo maggior attenzione per chi, come noi, promuove lo sport senza alcun fine di lucro. La riforma dello sport ci equipara ad una azienda ma il nostro obiettivo è il sorriso di questi ragazzi e la serenità delle loro famiglie, non certo il profitto”.
“Con la Rotogal abbiamo trovato una importante sintonia e, soprattutto, dei valori comuni che ci spingono a pedalare insieme. Alcuni dei nostri ragazzi quest’anno avrebbero dovuto scendere di bicicletta e, invece, grazie a questa preziosa sinergia gareggeranno tra gli allievi con la maglia della Guadense. Ci tengo a ringraziare il Patron Angelo Gallio per la passione e la dedizione che mette in tutto ciò che fa” ha sottolineato il Presidente dell’Us F. Coppi Montecchio, Davide Zago. “La nostra società ha la fortuna di avere a disposizione un impianto all’interno de quale i ragazzi si possono allenare in sicurezza e questo, insieme al supporto della Rotogal, ci consente, di promuovere il ciclismo tra i più piccoli e farli divertire con la serenità dei genitori”.
OSPITI E DICHIARAZIONI – Ad applaudire l’impegno promosso anche quest’anno dalla Rotogal, in prima fila, il Senatore Antonio De Poli, il Sindaco di San Pietro in Gu, Paolo Polati, accompagnato dal suo Vice Michele Carli, il parroco Don Guido Bottega, il Nunzio Apostolico in Zambia e Malawi, Mons. Gian Luca Perici e, in rappresentanza della FCI, il Vice-Presidente del Comitato Provinciale di Padova, Manuel Bisello.
“Angelo Gallio è un imprenditore illuminato che, oltre a dare vita ad una azienda straordinaria ha saputo valorizzare la propria passione mettendo in bicicletta tantissimi ragazzini” ha osservato il Sindaco, Paolo Polati. “Per noi è un piacere poter collaborare e sostenere realtà sportive come queste che rappresentano un punto di riferimento tanto per gli appassionati quanto per le giovani generazioni”.
“Angelo Gallio è un amico da tantissimi anni, un imprenditore, un uomo e uno sportivo che ha sempre dimostrato di mettere al primo posto i valori che contano davvero e il bene degli altri. Il ciclismo promosso come si fa qui in casa Guadense fa bene alle giovani generazioni e permetterà a questi ragazzi e a queste ragazze di diventare uomini e donne di valore in futuro” ha aggiunto il Senatore Antonio De Poli.
Le formazioni della Rotogal Gs Guadense 2024:
JUNIORES: Vlad Posida, Andrea Vallotto, Filippo Carlesso, Mattia Tirelli, Giovanni Zulian, Giacomo Toniazzo, Filippo Didonè, Paolo Festini. DS: Serhiy Honchar. Meccanico: Flavio Bontorin
ALLIEVI: Francesco Negroponte, Tommaso Dalle Rive, Francesco Cattelan, Matteo Lunardon, Francesco Graziani, Elia Caracausi, Leonardo Grendene, Riccardo Gasparini, Matteo Matteazzi e Igor Andrea Valente. DS: Benvenuto Moresco. Meccanico: Flavio Bontorin