Iscritti: 187 Partiti: 163
Tempo: 1h06’00” 50 Km Media: 45,455 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Riccardo Benozzato (Borgo Molino Vigna Fiorita)
3° Jacopo Vendramin (Industrial Forniture Moro)
4° Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci)
5° Efrem Zamboni (Gs Luc Bovolone)
6° Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica)
7° Niocola Padovan (Gottardo Giochi)
8° Tomaz Lover Medeot (Pedale Ronchese)
9° Miha Otonicar (Pogi Team)
10° Ziga Stare (Pogi Team)
Un’altra splendida doppietta, dopo quella di Vazzola (Tv). L’ha messa a segno la Borgo Molino Vigna Fiorita nel 65° Gir da Giave andato in scena oggi Variano di Basiliano (Ud): la vittoria è andata nuovamente a Lorenzo Campagnolo, al secondo successo stagionale, piazza d’onore per Riccardo Benozzato. Proprio come avvenuto a Vazzola, con i due talentuosi corridori verde-neri che si sono ripetuti certificando le loro qualità. Tutta la squadra trevigiana ha corso da protagonista: lungo i 50 chilometri della prova friulana, la Borgo Molino Vigna Fiorita ha mantenuto il controllo delle operazioni, per poi entrare in scena nel finale, scritto a ranghi compatti.
Il più lesto nella volata di 50 corridori che ha deciso la corsa è stato per l’appunto Campagnolo, che ha anticipato il compagno di squadra grazie a una magnifica progressione. Per il team verde-nero è la seconda affermazione del 2024 con la squadra allievi, una ottima ripresa dopo la sfortunata prova pasquale di Savassa di Vittorio Veneto (Tv) dove, ieri, Campagnolo era rimasto escluso dallo sprint finale a causa di un contatto avvenuto a poche centinaia di metri. Sul traguardo della Medaglia d’Oro Val Lapisina era comunque arrivato un quinto posto con Riccardo Benozzato.
“Anche oggi i ragazzi hanno corso in maniera perfetta” ha commentato il DS Andrea Toffoli “Non è stata una gara facile da controllare ma tutta la squadra ha interpretato al meglio ogni situazione consentendo a Campagnolo e a Benozzato di fare la differenza allo sprint”.