Il 25 Aprile a Monfalcone (Go) è, dal 1955, sinonimo di Coppa Montes: il tradizionale appuntamento riservato agli juniores, tornerà puntuale anche in questo 2024 grazie all’impegno organizzativo del Gs ANPI Provinciale che è al lavoro già da diversi mesi per mettere in cantiere la 69^ edizione della Coppa Montes.
La gara, inserita nel calendario nazionale degli Juniores, anche quest’anno vedrà al via i migliori atleti del panorama europeo grazie all’attento e certosino lavoro dello staff capitanato dal Presidente Massimo Masat: “Nonostante le mille difficoltà organizzative anche quest’anno, grazie al sostegno dei nostri sponsor e alla collaborazione delle istituzioni, siamo lieti di poter dare continuità alla tradizione della Coppa Montes. Questa manifestazione, per il nostro territorio, rappresenta molto di più di una semplice competizione ciclistica: è un evento radicato, che fa parte della cultura e della storia della nostra gente. Per questo, anche quest’anno, ci stiamo impegnando per fare si che anche l’edizione 2024 sia all’altezza delle sessantotto che l’hanno preceduta. Possiamo già annunciare che anche quest’anno potremo contare sulla presenza dei migliori team italiani e stranieri al via e questo, oltre ad essere un riconoscimento del valore della nostra manifestazione, sarà anche garanzia di spettacolo e di un alto tasso tecnico della sfida” ha sottolineato Massimo Masat.
Percorso invariato rispetto al recente passato per la Coppa Montes numero 69 che sarà presentata ufficialmente mercoledì 17 aprile, a partire dalle ore 15.30, presso la Biblioteca Comunale di Monfalcone (Go).
Anche le fasi decisive dell’edizione 2024 della Coppa Montes potranno essere seguite in diretta streaming sulla piattaforma di Ciclismoweb.net grazie al collegamento in programma a partire dalle ore 15.30 attraverso il Canel YouTube BetaCycling.