Torna domani, domenica 28 aprile, la Giornata Rosa di Maser (Tv) allestita dall’Uc Asolana del Presidentissimo Francesco Bittante con il Patrocinio del Comune di Maser. L’appuntamento divenuto ormai classico per il mondo giovanile femminile, vedrà in gara le ragazze Esordienti, Allieve e Juniores per quattro gare che si preannunciano impegnative e spettacolari.
Ad aprire la giornata sarà il 3° Trofeo Gaerne, valido anche quale prima prova di Coppa Italia per la categoria: alle 9.30 toccherà alle Esordienti del primo anno scendere in strada, mentre a seguire saranno le più grandicelle. Per loro circuito ondulato di 6,5 chilometri da ripetere ripettivamente 5 e 6 volte.
Alle 11.30 sarà la volta delle Allieve che correranno per il 3° Trofeo Verde Casa; anche questa competizione sarà valida quale prima prova di Coppa Italia Femminile, e si correrà sulla distanza dei 54,5 chilometri. Alle sei tornate ondulate iniziali si aggiungerà la scalata al muro di Via Gorghesana. La salita che condurrà le migliori di giornata sino alle porte di Asolo prima di tornare in pianura per raggiungere il traguardo di Maser.
Nel pomeriggio, infine, a partire dalle ore 15.00 spazio al 2° Trofeo Giessegi, gara valida per le ragazze juniores chiamate a misurarsi sulla distanza dei 73,9 chilometri. Anche per loro l’anello iniziale da ripetere per nove volte prima di affrontare il finale con la salita di Via Gorghesana a fare da trampolino di lancio verso il traguardo.
Ritrovo fissato al Palamaser, che farà da quartier generale della manifestazione, direzione corsa affidata a Firmino Lira e Vittorio Saccon per una giornata che si prennuncia ricca di emozioni e di spettacolo: “Siamo pronti per ospitare una grande giornata di sport con quasi 500 atlete al via; in questi mesi il nostro staff ha lavorato intensamente per preparare ogni dettaglio in vista di questo grande appuntamento riservato al ciclismo femminile” ha anticipato il Presidente dell’Uc Asolana Francesco Bittante. “Voglio ringraziare sin d’ora le aziende che sono al nostro fianco come Gaerne, GSG e l’Agenzia Immobiliare Verde Casa e tutti i volontari che saranno impegnati sul percorso per garantire la sicurezza delle atlete in gara”.